Accordi SACE - 19 giugno 2015

Forum San Pietroburgo: Firmato accordo tra SACE e Sberbank

Sberbank e SACE hanno firmato un Memorandum d’Intesa durante il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).

 

L’accordo è stato firmato, per Sberbank, dall’amministratore delegato e presidente dell’Executive Board Herman Gref; per SACE, dall’amministratore delegato Alessandro Castellano.

 

Obiettivo principale del Memorandum è sviluppare una cooperazione di lungo periodo tra Sberbank e SACE nel campo dell’export credit a sostegno di transazioni commerciali tra Federazione Russa e Italia.

 

Herman Gref ha commentato: "Il Memorandum d’Intesa che abbiamo firmato oggi comprova il nostro reciproco interesse a supportare attivamente le relazioni commerciali tra Italia e Russia. Insieme a SACE, stiamo lavorando allo sviluppo di prodotti di export credit capaci di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Pensiamo che ci sia un elevato potenziale di sviluppo per il commercio e la cooperazione economica italo-russa, anche alla luce delle negoziazioni tra i nostri capi di governo, nel corso della visita di Vladimir Putin in Italia lo scorso 10 giugno".

 

Alessandro Castellano ha dichiarato: "Con oltre 4,4 miliardi di euro di esposizione nel nostro portafoglio, la Russia resta il primo mercato estero per SACE. Insieme a Sberbank, principale banca russa, e sempre nel rispetto del quadro normativo internazionale, continuiamo ad assicurare le attività di export e investimenti delle imprese italiane nel Paese, che esprime una forte domanda di tecnologie e beni italiani".

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 settembre 2023
Finanziamento di 5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, per investimenti dell’azienda in progetti di impatto sociale e ambientale.
Education SACE - 25 settembre 2023
SACE torna sul territorio con un ciclo di eventi regionali per diffondere conoscenza e consapevolezza tra le PMI degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione. Prossime tappe: Puglia (online), Ferrara, Arezzo, Latina e Reggio Calabria
Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE