Accordi SACE - 19 giugno 2015

Forum San Pietroburgo: Firmato accordo tra SACE e Sberbank

Sberbank e SACE hanno firmato un Memorandum d’Intesa durante il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).

 

L’accordo è stato firmato, per Sberbank, dall’amministratore delegato e presidente dell’Executive Board Herman Gref; per SACE, dall’amministratore delegato Alessandro Castellano.

 

Obiettivo principale del Memorandum è sviluppare una cooperazione di lungo periodo tra Sberbank e SACE nel campo dell’export credit a sostegno di transazioni commerciali tra Federazione Russa e Italia.

 

Herman Gref ha commentato: "Il Memorandum d’Intesa che abbiamo firmato oggi comprova il nostro reciproco interesse a supportare attivamente le relazioni commerciali tra Italia e Russia. Insieme a SACE, stiamo lavorando allo sviluppo di prodotti di export credit capaci di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Pensiamo che ci sia un elevato potenziale di sviluppo per il commercio e la cooperazione economica italo-russa, anche alla luce delle negoziazioni tra i nostri capi di governo, nel corso della visita di Vladimir Putin in Italia lo scorso 10 giugno".

 

Alessandro Castellano ha dichiarato: "Con oltre 4,4 miliardi di euro di esposizione nel nostro portafoglio, la Russia resta il primo mercato estero per SACE. Insieme a Sberbank, principale banca russa, e sempre nel rispetto del quadro normativo internazionale, continuiamo ad assicurare le attività di export e investimenti delle imprese italiane nel Paese, che esprime una forte domanda di tecnologie e beni italiani".

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11
Accordi SACE - 12 aprile 2024
Nell’ambito della Milano Design Week 2024, Archiproducts organizzerà una serie di incontri dal 16 al 19 aprile sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, per le aziende del settore, architetti e buyer internazionali