Operazioni SACE - 22 ottobre 2024

Finlombarda e SACE finanziano l'eccellenza “Made in Lombardia”

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di V.M.C. Mottini Srl (parte del Gruppo Decorluxe), azienda fondata nel 1997 a Chiuduno (BG) e attiva nelle lavorazioni superficiali di eccellenza (verniciatura, serigrafia, tampografia, sputtering, stampa a caldo e UV) per il packaging di lusso dei prodotti di profumeria e cosmetica.

Il Gruppo Decorluxe, di cui oggi fanno parte le aziende Verbar Srl, Plast.Met Srl, Aurora Srl, Eurovercos Srl e Decor-style Srl, oltre a VMC Mottini Srl, è parte del portafoglio di Ethica Global Investments, veicolo di investimento promosso da Ethica Group.

L’operazione, con importo complessivo di 15 milioni di euro, è assistita in parte dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in un piano di sviluppo per consolidare la propria leadership nel settore come gruppo cardine per le lavorazioni superficiali di alta gamma applicate a cosmetica, profumeria, skin care e beverage.

“Con questa operazione Finlombarda conferma il suo impegno a sostenere finanziariamente quelle aziende che avvalorano il primato dell’eccellenza lombarda e la capacità della nostra regione di essere competitiva sul mercato domestico e internazionale”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

“Con grande soddisfazione abbiamo lavorato a fianco di Finlombarda che ha creduto nel nostro ambizioso progetto di crescita che coinvolge 6 aziende lombarde, supportandoci con grande professionalità e velocità. Le risorse erogate ci permetteranno di cogliere le opportunità di un mercato in grande fermento”, ha dichiarato Erika Besozzi, CFO del Gruppo. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 03 settembre 2026
Entra nel vivo Piattaforma Italia, l’innovativo programma di SACE che mette in connessione il risparmio degli investitori istituzionali con i fabbisogni concreti delle imprese. Conclusa la fase di confronto con il mercato, sono stati individuati gli operatori che affiancheranno SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, nell'implementazione operativa della soluzione.
Accordi SACE - 28 agosto 2026
Delegazione di SACE, guidata dal Presidente Picchi, con l’obiettivo di consolidare rapporti economici e supportare opportunità per export italiano nel Far East
Accordi SACE - 27 agosto 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e CTBC Bank, tra i principali gruppi bancari di Taiwan con una consolidata presenza nei mercati asiatici, hanno sottoscritto oggi un accordo volto a rafforzare la collaborazione e sviluppare nuove opportunità di finanziamento, investimento e business tra Italia e Far East.