Operazioni SACE - 02 ottobre 2024

Finlombarda e SACE a supporto dell'internazionalizzazione dell'azienda lombarda Gabbiano Spa

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di Gabbiano SpA, azienda famigliare della provincia di Mantova attiva da oltre 60 anni nel commercio all’ingrosso di prodotti di largo consumo non alimentari nei settori: accessori moda con il marchio Camomilla, parafarmaco con il marchio Farmamed, toeletteria e accessori per capelli con il marchio Elison, party e casalinghi sia attraverso i canali della GDO e della GDS, sia attraverso i canali discount, online e punti vendita tradizionali per la linea di accessori moda.

L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 5 anni, è assistita dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in programmi di sviluppo all’estero.

“Questo finanziamento conferma l’impegno di Finlombarda al fianco delle aziende che operano in settori di eccellenza e che sono in grado di competere a livello internazionale, oltre che di fornire un importante contributo all’economia lombarda”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

“Grazie al finanziamento di Finlombarda, Gabbiano potrà consolidare ed espandere la sua posizione nei mercati in cui già opera da alcuni anni, come Spagna e Francia; inoltre avrà la possibilità di approcciare nuovi Paesi, come la Germania, che presentano interessanti potenzialità di business”, sostiene Andrea Dodi, Amministratore Delegato di Gabbiano SpA.

“Questa operazione è la conferma di come SACE sia in prima linea nel sostenere i piani di investimento e di crescita all’estero delle imprese italiane. Siamo molto felici di accompagnare Gabbiano S.p.A., storica realtà radicata nel territorio mantovano e presente sul mercato da oltre 60 anni, nel suo percorso di internazionalizzazione verso nuovi mercati esteri”, ha dichiarato Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 16 ottobre 2026
Una settimana di incontri istituzionali, appuntamenti di business e nuove collaborazioni per rafforzare la presenza del Made in Italy negli Stati Uniti e promuovere nuove opportunità di export e investimenti per le imprese italiane. È questo il bilancio della business visit di SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, tra New York e Washington, che culminerà il 17 ottobre con la partecipazione del Presidente Guglielmo Picchi e dell'Amministratore Delegato Michele Pignotti al 51° Gala Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF).
Accordi SACE - 05 ottobre 2026
Banco Desio ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.