Operazioni SACE - 02 ottobre 2024

Finlombarda e SACE a supporto dell'internazionalizzazione dell'azienda lombarda Gabbiano Spa

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di Gabbiano SpA, azienda famigliare della provincia di Mantova attiva da oltre 60 anni nel commercio all’ingrosso di prodotti di largo consumo non alimentari nei settori: accessori moda con il marchio Camomilla, parafarmaco con il marchio Farmamed, toeletteria e accessori per capelli con il marchio Elison, party e casalinghi sia attraverso i canali della GDO e della GDS, sia attraverso i canali discount, online e punti vendita tradizionali per la linea di accessori moda.

L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 5 anni, è assistita dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in programmi di sviluppo all’estero.

“Questo finanziamento conferma l’impegno di Finlombarda al fianco delle aziende che operano in settori di eccellenza e che sono in grado di competere a livello internazionale, oltre che di fornire un importante contributo all’economia lombarda”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

“Grazie al finanziamento di Finlombarda, Gabbiano potrà consolidare ed espandere la sua posizione nei mercati in cui già opera da alcuni anni, come Spagna e Francia; inoltre avrà la possibilità di approcciare nuovi Paesi, come la Germania, che presentano interessanti potenzialità di business”, sostiene Andrea Dodi, Amministratore Delegato di Gabbiano SpA.

“Questa operazione è la conferma di come SACE sia in prima linea nel sostenere i piani di investimento e di crescita all’estero delle imprese italiane. Siamo molto felici di accompagnare Gabbiano S.p.A., storica realtà radicata nel territorio mantovano e presente sul mercato da oltre 60 anni, nel suo percorso di internazionalizzazione verso nuovi mercati esteri”, ha dichiarato Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.
Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali