Operazioni SACE - 22 agosto 2024

FINLOMBARDA E SACE A SUPPORTO DEI PIANI DI INVESTIMENTO DI SELT S.p.A.

Milano, 22 agosto 2024 – Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di SELT S.p.A. (società del gruppo SITE S.p.A.), azienda operante nei settori della trasmissione e distribuzione di energia, della produzione da fonti rinnovabili, che dispone di tre sedi operative in Italia, delle quali una in provincia di Brescia. L’azienda è attiva anche all’estero, in particolare in Francia, Belgio, Olanda e Svizzera.

L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 5 anni, è assistita dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in programmi di sviluppo in Lombardia.

“Il settore nel quale opera l’azienda SELT rappresenta un asset strategico per i nostri territori, che si trovano a dover fronteggiare la complessa sfida della transizione energetica. Siamo pertanto lieti di intervenire a supporto di un’azienda della filiera che investirà risorse nella nostra regione”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda Spa.

“La partecipazione all’iniziativa Plain Vanilla è finalizzata al potenziamento della nostra sede operativa di Mairano, in Lombardia. Attraverso il finanziamento concesso da Finlombarda che, fin dai primi contatti ha creduto nel progetto di sviluppo aziendale promosso dalla SELT Spa, sarà possibile incrementare in maniera consistente il parco mezzi e le attrezzature necessarie ad affrontare le nuove ed importanti commesse acquisite nel Nord Italia. SELT si conferma come una delle aziende leader nel settore strategico delle infrastrutture energetiche ed il rafforzamento della propria presenza in Lombardia è fondamentale per lo sviluppo dei progetti attuali e futuri, garantendo efficienza e qualità nei servizi offerti non solo nel Nord Italia, ma anche su tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato Mauro Ceffa, Amministratore Delegato di SELT S.p.A.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?


Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.
Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali