Operazioni SACE - 23 febbraio 2016

FIDIA sceglie SACE e BNL per l'acquisto della nuova sede negli USA

FIDIA Spa, BNL Gruppo BNP Paribas e SACE annunciano la realizzazione di un'operazione da 2,5 milioni di euro a favore della Società di San Mauro Torinese che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, realizzando all’estero oltre il 90% del proprio fatturato.

 

Il finanziamento, erogato da BNL e garantito da SACE, è finalizzato a sostenere i costi per l’acquisto dell'immobile che ospiterà la nuova sede di Fidia, a Rochester Hills in Michigan, dotata di un’area tecnica dedicata ad ospitare macchine dimostrative per i clienti.

 

«Siamo lieti - dichiara Massimiliano Pagnone, CFO di FIDIA - di aver condotto con BNL e SACE quest’operazione, conclusa a fronte delle aumentate esigenze della nostra filiale americana, legate ai positivi riscontri riservati ai prodotti di Fidia sul mercato nord-americano ed al crescente volume d’affari nel Paese».

 

Fidia è quotata dal 2001 in Borsa Italiana nel segmento STAR. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.