Varie SACE - 06 giugno 2019

EXPORT 360°, oltre 600 Pmi coinvolte in 7 tappe formative in giro per l’Italia

SACE Export 360 TorinoOltre 600 aziende coinvolte in 7 tappe sul territorio nazionale, 119 ore di formazione e training per le Pmi interessate ad avviare e consolidare le proprie attività sui mercati esteri.

Volge al termine con un bilancio positivo la prima edizione di EXPORT 360°, l’iniziativa nata dalla partnership tra Agenzia ICE, l’agenzia esecutiva del MiSE, e SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP che si è avvalsa della collaborazione sul territorio di Enti Camerali, Confindustria e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

EXPORT 360°, dopo il primo appuntamento nella città di Salerno lo scorso ottobre, ha raggiunto Bologna, Ancona, Vicenza, Firenze, Chieti, terminando a Torino proprio in questi giorni. Queste le diverse tappe attraverso il territorio italiano di questo progetto formativo completamente gratuito, caratterizzato dall’utilizzo di diverse modalità e strumenti di training – digitali e in aula - tra loro integrati. In totale sono stati svolti 250 assessment, 119 ore di formazione frontale, 5 webinar online su 8 mercati focus e 200 colloqui individuali di approfondimento con le Pmi. Il tutto mettendo a fattor comune il know how sui mercati esteri dell’Agenzia ICE e di SACE SIMEST.

Gli incontri del 5 e 6 giugno sono realizzati in collaborazione con CNA Torino e Camera di Commercio Torino e si svolgono presso la Sede Direzionale CNA Torino in Via Francesco Millio, 26. Il 20 giugno sarà dedicata un’intera giornata a un approfondimento su Cina, Russia e Usa, in collegamento con le sedi estere di Agenzia ICE e SACE, da seguire in modalità webinar.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.