Varie SACE - 06 giugno 2019

EXPORT 360°, oltre 600 Pmi coinvolte in 7 tappe formative in giro per l’Italia

SACE Export 360 TorinoOltre 600 aziende coinvolte in 7 tappe sul territorio nazionale, 119 ore di formazione e training per le Pmi interessate ad avviare e consolidare le proprie attività sui mercati esteri.

Volge al termine con un bilancio positivo la prima edizione di EXPORT 360°, l’iniziativa nata dalla partnership tra Agenzia ICE, l’agenzia esecutiva del MiSE, e SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP che si è avvalsa della collaborazione sul territorio di Enti Camerali, Confindustria e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

EXPORT 360°, dopo il primo appuntamento nella città di Salerno lo scorso ottobre, ha raggiunto Bologna, Ancona, Vicenza, Firenze, Chieti, terminando a Torino proprio in questi giorni. Queste le diverse tappe attraverso il territorio italiano di questo progetto formativo completamente gratuito, caratterizzato dall’utilizzo di diverse modalità e strumenti di training – digitali e in aula - tra loro integrati. In totale sono stati svolti 250 assessment, 119 ore di formazione frontale, 5 webinar online su 8 mercati focus e 200 colloqui individuali di approfondimento con le Pmi. Il tutto mettendo a fattor comune il know how sui mercati esteri dell’Agenzia ICE e di SACE SIMEST.

Gli incontri del 5 e 6 giugno sono realizzati in collaborazione con CNA Torino e Camera di Commercio Torino e si svolgono presso la Sede Direzionale CNA Torino in Via Francesco Millio, 26. Il 20 giugno sarà dedicata un’intera giornata a un approfondimento su Cina, Russia e Usa, in collegamento con le sedi estere di Agenzia ICE e SACE, da seguire in modalità webinar.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Education SACE - 18 novembre 2025
E’ stata presentata oggi la seconda edizione di Africa Champion Program, il progetto promosso da SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Assocamerestero, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.