Operazioni SACE - 04 marzo 2013

Export Banca: da Cdp, SACE e Banca Antonveneta € 5 milioni per lo sviluppo internazionale di Maschio Gaspardo

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), SACE e Banca Antonveneta (Gruppo Montepaschi) hanno perfezionato una linea di credito da € 5 milioni destinata allo sviluppo delle attività internazionali di Maschio Gaspardo, società italiana leader nella produzione di attrezzature agricole.

Il finanziamento consentirà al gruppo padovano di sostenere le spese d’investimento destinate a rafforzare la capacità produttiva e la rete commerciale in Francia, India, Polonia, Stati Uniti, Ucraina e Turchia, mercati chiave per questo comparto della macchina strumentale in cui il Made in Italy vanta risultati d’eccellenza.

La linea di credito, della durata di 5 anni, beneficia per il 70% della provvista di CDP interamente garantita da SACE, e rientra nel plafond di 4 miliardi di euro stanziato da CDP con garanzia di SACE nell’ambito della convenzione Export Banca.

Secondo le previsioni di SACE, che è presente nel Veneto con uffici a Venezia e Verona, la meccanica strumentale trainerà le performance dell’export italiano nei prossimi quattro anni, con tassi di crescita medi annui del 9,7%, che saliranno a due cifre per il comparto dei macchinari agricoli.

Tra i mercati più promettenti per l’export italiano in questo comparto, SACE segnala crescenti opportunità anche in America Latina e Africa sub-sahariana: in questi paesi i macchinari italiani potranno contribuire all’innalzamento della qualità delle produzioni industriali, inserendosi in catene produttive internazionali in rapido sviluppo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 maggio 2024
Per la prima volta a livello globale, SACE ha garantito un finanziamento, erogato interamente da HSBC, strutturato secondi i principi della finanza islamica
Operazioni SACE - 28 maggio 2024
For the first time globally, SACE has guaranteed financing with an Islamic finance structure
Operazioni SACE - 27 maggio 2024
Un’operazione di emissioni di Advanced Payment Bond per complessivi 36 milioni di euro realizzata da Banco BPM con UniCredit e garanzia SACE per opere strategiche a favore delle infrastrutture marittime.