Operazioni SACE - 04 marzo 2013

Export Banca: da Cdp, SACE e Banca Antonveneta € 5 milioni per lo sviluppo internazionale di Maschio Gaspardo

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), SACE e Banca Antonveneta (Gruppo Montepaschi) hanno perfezionato una linea di credito da € 5 milioni destinata allo sviluppo delle attività internazionali di Maschio Gaspardo, società italiana leader nella produzione di attrezzature agricole.

Il finanziamento consentirà al gruppo padovano di sostenere le spese d’investimento destinate a rafforzare la capacità produttiva e la rete commerciale in Francia, India, Polonia, Stati Uniti, Ucraina e Turchia, mercati chiave per questo comparto della macchina strumentale in cui il Made in Italy vanta risultati d’eccellenza.

La linea di credito, della durata di 5 anni, beneficia per il 70% della provvista di CDP interamente garantita da SACE, e rientra nel plafond di 4 miliardi di euro stanziato da CDP con garanzia di SACE nell’ambito della convenzione Export Banca.

Secondo le previsioni di SACE, che è presente nel Veneto con uffici a Venezia e Verona, la meccanica strumentale trainerà le performance dell’export italiano nei prossimi quattro anni, con tassi di crescita medi annui del 9,7%, che saliranno a due cifre per il comparto dei macchinari agricoli.

Tra i mercati più promettenti per l’export italiano in questo comparto, SACE segnala crescenti opportunità anche in America Latina e Africa sub-sahariana: in questi paesi i macchinari italiani potranno contribuire all’innalzamento della qualità delle produzioni industriali, inserendosi in catene produttive internazionali in rapido sviluppo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Education SACE - 25 settembre 2023
SACE torna sul territorio con un ciclo di eventi regionali per diffondere conoscenza e consapevolezza tra le PMI degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione. Prossime tappe: Puglia (online), Ferrara, Arezzo, Latina e Reggio Calabria
Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE
Operazioni SACE - 21 settembre 2023
Erogato un finanziamento da 20 milioni di euro con Garanzia SupportItalia di SACE per sostenere gli investimenti e l’attività dell’azienda