Operazioni SACE - 29 ottobre 2012

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 1 milione per l’espansione della storica sartoria Ciro Paone - Kiton

SACE ha garantito un finanziamento da € 1 milione, erogato da Cariparma Crédit Agricole, per l’espansione della storica sartoria napoletana Ciro Paone, nota sul mercato con il marchio Kiton, simbolo di eleganza e qualità Made in Italy.

 
La linea di credito è destinata a contribuire al piano di sviluppo internazionale della società che prevede sia un rafforzamento del sistema produttivo che lo sviluppo della catena di negozi monomarca Kiton.

Ciro Paone produce dal 1956 abbigliamento e accessori di alta qualità che commercializza esclusivamente attraverso la sua rete di trentasei negozi monomarca dislocati in Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Azerbaigian, Uzbekistan, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Singapore. Per mantenere viva la grande tradizione sartoriale napoletana, nel 2001 Ciro Paone ha creato una scuola di alta sartoria in cui formare giovani sarti e favorire il ricambio generazionale interno all’azienda dove attualmente sono impiegati circa 500 sarti di comprovata professionalità.

Con questa operazione SACE - che è presente a Napoli con un suo SACE Point presso la sede di Unindustria - conferma il proprio impegno a sostegno di un settore, l’abbigliamento, in cui l’Italia può vantare grandi nomi ed esempi di eccellenza che hanno reso grande il Made in Italy nel mondo.

Un impegno condiviso anche da Cariparma Crédit Agricole, finanziatrice dell’operazione, che ha realizzato di recente alcuni importanti interventi a favore di aziende campane, per favorire gli investimenti in innovazione e internazionalizzazione e affiancare le imprese del territorio nei loro processi di crescita.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.