Operazioni SACE - 29 ottobre 2012

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 1 milione per l’espansione della storica sartoria Ciro Paone - Kiton

SACE ha garantito un finanziamento da € 1 milione, erogato da Cariparma Crédit Agricole, per l’espansione della storica sartoria napoletana Ciro Paone, nota sul mercato con il marchio Kiton, simbolo di eleganza e qualità Made in Italy.

 
La linea di credito è destinata a contribuire al piano di sviluppo internazionale della società che prevede sia un rafforzamento del sistema produttivo che lo sviluppo della catena di negozi monomarca Kiton.

Ciro Paone produce dal 1956 abbigliamento e accessori di alta qualità che commercializza esclusivamente attraverso la sua rete di trentasei negozi monomarca dislocati in Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Azerbaigian, Uzbekistan, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Singapore. Per mantenere viva la grande tradizione sartoriale napoletana, nel 2001 Ciro Paone ha creato una scuola di alta sartoria in cui formare giovani sarti e favorire il ricambio generazionale interno all’azienda dove attualmente sono impiegati circa 500 sarti di comprovata professionalità.

Con questa operazione SACE - che è presente a Napoli con un suo SACE Point presso la sede di Unindustria - conferma il proprio impegno a sostegno di un settore, l’abbigliamento, in cui l’Italia può vantare grandi nomi ed esempi di eccellenza che hanno reso grande il Made in Italy nel mondo.

Un impegno condiviso anche da Cariparma Crédit Agricole, finanziatrice dell’operazione, che ha realizzato di recente alcuni importanti interventi a favore di aziende campane, per favorire gli investimenti in innovazione e internazionalizzazione e affiancare le imprese del territorio nei loro processi di crescita.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 20 aprile 2025
L’operazione è stata realizzata da un gruppo di primari istituti – UniCredit (Global Coordinator), Banco BPM, Bper e CDP – ed è assistita da Garanzia SACE. Le risorse saranno finalizzate al potenziamento della capacità produttiva di Italpizza negli stabilimenti di Modena (MO), Castelbelforte (MN) e Mortara (PV).
Operazioni e Prodotti SACE - 14 maggio 2025
Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 7 milioni di euro a favore di Pelliconi & C. S.p.A., leader mondiale nella produzione di chiusure per il settore food & beverage. La linea di credito, della durata di dieci anni, è assistita dalla Garanzia di SACE ed è destinata all’espansione nel mercato sudafricano.
Operazioni SACE - 09 maggio 2025
Lanciato nelle scorse settimane nuovo strumento per sostenere investimenti, export, transizione ecologica e digitale delle aziende italiane con Garanzia Growth di SACE. Importo finanziabile fino a 50 milioni di euro, Garanzia SACE pari al 70% dell’importo