Operazioni SACE - 09 febbraio 2015

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 2,4 milioni per la crescita di Weightpack in Spagna

SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza operazione in successione del valore  complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti CIP/SIP, turnkey lines.

 

Weightpack ha dapprima assicurato con SACE le proprie forniture sulla controparte estera, coprendosi dai rischi di mancato pagamento, e ha successivamente volturato la polizza di SACE a Cariparma Crédit Agricole, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse.

 

Il cliente spagnolo è una società primaria e in forte crescita del settore “Food & Beverage” con particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale.

 

Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche, tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel segno della continuità.

 

Con questo intervento congiunto Cariparma Crédit Agricole e SACE si confermano partner privilegiati nel sostegno ai  progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera agroalimentare, di cui fanno parte i macchinari per l’imbottigliamento e il packaging, considerato uno dei  settori di punta dell’export Made in Italy per i prossimi anni.

 

Il settore agroalimentare sarà protagonista anche di Expo 2015, di cui SACE è Official Partner for “Italy’s International Growth”.

 

Contatti per le imprese:

SACE – Ufficio di Brescia

Via Cefalonia, 60 , 25124 Brescia
Tel. +39 030 2292259

Email [email protected]

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.