Operazioni SACE - 09 febbraio 2015

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 2,4 milioni per la crescita di Weightpack in Spagna

SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza operazione in successione del valore  complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti CIP/SIP, turnkey lines.

 

Weightpack ha dapprima assicurato con SACE le proprie forniture sulla controparte estera, coprendosi dai rischi di mancato pagamento, e ha successivamente volturato la polizza di SACE a Cariparma Crédit Agricole, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse.

 

Il cliente spagnolo è una società primaria e in forte crescita del settore “Food & Beverage” con particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale.

 

Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche, tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel segno della continuità.

 

Con questo intervento congiunto Cariparma Crédit Agricole e SACE si confermano partner privilegiati nel sostegno ai  progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera agroalimentare, di cui fanno parte i macchinari per l’imbottigliamento e il packaging, considerato uno dei  settori di punta dell’export Made in Italy per i prossimi anni.

 

Il settore agroalimentare sarà protagonista anche di Expo 2015, di cui SACE è Official Partner for “Italy’s International Growth”.

 

Contatti per le imprese:

SACE – Ufficio di Brescia

Via Cefalonia, 60 , 25124 Brescia
Tel. +39 030 2292259

Email [email protected]

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale