Operazioni SACE - 09 febbraio 2015

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 2,4 milioni per la crescita di Weightpack in Spagna

SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza operazione in successione del valore  complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti CIP/SIP, turnkey lines.

 

Weightpack ha dapprima assicurato con SACE le proprie forniture sulla controparte estera, coprendosi dai rischi di mancato pagamento, e ha successivamente volturato la polizza di SACE a Cariparma Crédit Agricole, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse.

 

Il cliente spagnolo è una società primaria e in forte crescita del settore “Food & Beverage” con particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale.

 

Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche, tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel segno della continuità.

 

Con questo intervento congiunto Cariparma Crédit Agricole e SACE si confermano partner privilegiati nel sostegno ai  progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera agroalimentare, di cui fanno parte i macchinari per l’imbottigliamento e il packaging, considerato uno dei  settori di punta dell’export Made in Italy per i prossimi anni.

 

Il settore agroalimentare sarà protagonista anche di Expo 2015, di cui SACE è Official Partner for “Italy’s International Growth”.

 

Contatti per le imprese:

SACE – Ufficio di Brescia

Via Cefalonia, 60 , 25124 Brescia
Tel. +39 030 2292259

Email [email protected]

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.