Operazioni SACE - 29 ottobre 2012

Da SACE e Cariparma Crédit Agricole € 1 milione per l’espansione della storica sartoria Ciro Paone - Kiton

SACE ha garantito un finanziamento da € 1 milione, erogato da Cariparma Crédit Agricole, per l’espansione della storica sartoria napoletana Ciro Paone, nota sul mercato con il marchio Kiton, simbolo di eleganza e qualità Made in Italy.

 
La linea di credito è destinata a contribuire al piano di sviluppo internazionale della società che prevede sia un rafforzamento del sistema produttivo che lo sviluppo della catena di negozi monomarca Kiton.

Ciro Paone produce dal 1956 abbigliamento e accessori di alta qualità che commercializza esclusivamente attraverso la sua rete di trentasei negozi monomarca dislocati in Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Azerbaigian, Uzbekistan, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Singapore. Per mantenere viva la grande tradizione sartoriale napoletana, nel 2001 Ciro Paone ha creato una scuola di alta sartoria in cui formare giovani sarti e favorire il ricambio generazionale interno all’azienda dove attualmente sono impiegati circa 500 sarti di comprovata professionalità.

Con questa operazione SACE - che è presente a Napoli con un suo SACE Point presso la sede di Unindustria - conferma il proprio impegno a sostegno di un settore, l’abbigliamento, in cui l’Italia può vantare grandi nomi ed esempi di eccellenza che hanno reso grande il Made in Italy nel mondo.

Un impegno condiviso anche da Cariparma Crédit Agricole, finanziatrice dell’operazione, che ha realizzato di recente alcuni importanti interventi a favore di aziende campane, per favorire gli investimenti in innovazione e internazionalizzazione e affiancare le imprese del territorio nei loro processi di crescita.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita