Operazioni SACE - 12 gennaio 2017

Da Credit Agricole Cariparma e SACE 15 milioni di euro per la crescita industriale di Goglio

15 milioni di euro di finanziamento finalizzati a investimenti per migliorare la capacità produttiva grazie all’utilizzo di nuovi macchinari e tecnologie.

 

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ha chiuso nei giorni scorsi un’importante operazione con la Goglio spa,  grazie anche al supporto di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti), che è intervenuta con una garanzia del 50%.

 

BustePreformate_HotFilling

Goglio è un gruppo multinazionale con capogruppo italiana leader nel settore del packaging di alto livello, integrando la produzione di imballaggi flessibili multistrato alta barriera, accessori in plastica rigida (valvole, erogatori, bocchelli) e macchine automatiche per il confezionamento di prodotti granulari, in polvere, in pezzi o liquidi. Goglio è stata fondata nel 1850 a Rho (Milano) e nel 2015 il Gruppo ha registrato oltre 370/mln di ricavi (di cui oltre il 70% all’estero) con oltre 1.600 dipendenti.

 

Il finanziamento, di complessivi €15mln, è destinato al supporto del piano investimenti del gruppo, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare la propria capacità produttiva.

 

Con questo finanziamento si rinnova l’impegno congiunto di Crédit Agricole Cariparma e SACE nel finanziamento dello sviluppo industriale delle imprese italiane. 


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali