Operazioni SACE - 28 gennaio 2016

Cruciani cresce all’estero con SACE e Simest

SACE e Simest (Gruppo Cdp) annunciano nuove importanti operazioni a sostegno dei piani di crescita di Maglital, l’azienda umbra del Gruppo Finac della famiglia Caprai, nota sul mercato con i brand Cruciani e Cruciani C.

 

Il piano industriale di Maglital per il 2015-2017 prevede investimenti per 21 milioni di euro diretti a consolidare la proiezione internazionale della società attraverso l’apertura di 20 flagship store di proprietà e 100 nuovi punti vendita in franchising in tutto il mondo, e a rafforzare il presidio dei mercati turco e cinese.

 

A sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale, SACE ha garantito finanziamenti per 8 milioni di euro (di cui 3 erogati da Banca Monte dei Paschi di Siena), mentre SIMEST è entrata nella compagine societaria del Gruppo Finac, acquisendo una quota del 26% pari a 7 milioni di euro: un intervento destinato a fornire un supporto finanziario alla crescita del brand Cruciani in Turchia – mercato che potrà svolgere il ruolo hub per l’Iran, dove la società sta registrando ottimi risultati - e in Cina, attraverso la realizzazione di partnership con società locali.

 

Maglital è già presente in Medio Oriente, Stati Uniti, Spagna e Brasile e con questi interventi congiunti delle società dedicate all’export del Gruppo Cdp, rafforza la sua posizione sui mercati internazionali.

 

SACE e SIMEST confermano il proprio ruolo di sostegno ai piani di sviluppo delle imprese italiane per export e internazionalizzazione, in settori chiave del nostro Made in Italy.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 27 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi presso la sede di Roma il Latin America Champion Program, l’iniziativa dedicata alle imprese italiane interessate a rafforzare la propria presenza in America Latina e a sviluppare nuovi rapporti commerciali nella regione.
Accordi SACE - 26 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Export Finance Australia (EFA), hanno firmato un’intesa per rafforzare la cooperazione e sostenere gli scambi commerciali e gli investimenti tra Australia e Italia.
Varie SACE - 16 ottobre 2026
Una settimana di incontri istituzionali, appuntamenti di business e nuove collaborazioni per rafforzare la presenza del Made in Italy negli Stati Uniti e promuovere nuove opportunità di export e investimenti per le imprese italiane. È questo il bilancio della business visit di SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, tra New York e Washington, che culminerà il 17 ottobre con la partecipazione del Presidente Guglielmo Picchi e dell'Amministratore Delegato Michele Pignotti al 51° Gala Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF).