Con SIMEST (Gruppo CDP) la consulenza societaria italiana alla conquista dell’Australia
SIMEST, società del polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha siglato un accordo di investimento con la Sodali Spa, impresa italiana del gruppo Morrow Sodali, player mondiale nella consulenza societaria.
L’accordo è stato firmato dall’ Amministratore delegato di SIMEST, Andrea Novelli, che ha rappresentato il Gruppo Cdp nell’ambito della missione imprenditoriale in Australia guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto. Grazie a SIMEST l’azienda italiana acquisisce l’australiana Global Proxy Solicitation, che dal 2007 è leader nel settore della consulenza societaria relativamente a servizi di shareholders engagement, proxy solicitation e di corporate governance.
L’operazione permette al Gruppo di ampliare il portafoglio clienti ai principali investitori istituzionali australiani, consolidarsi come player “globale” del settore di attività e di ampliare i servizi offerti. Oltre a garantire la presenza su un’area geografica nuova, l’Australia, l’acquisizione apre la porta alla Sodali verso il Sud Est Asiatico, altro mercato di possibile espansione.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]