Operazioni SACE - 02 maggio 2018

Con SACE IMAP EXPORT S.p.A. veste “Original” i bambini nel mondo

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha perfezionato l’emissione di garanzie a valere su due finanziamenti del valore totale di 13 milioni di euro per sostenere i piani di internazionalizzazione di IMAP EXPORT S.p.A., retailer campano operante nel settore kids fashion con il brand Original Marines.

 

image1_1

Attiva dal 1983, IMAP EXPORT S.p.A. è diventata nel corso degli anni una realtà affermata a livello globale nel proprio segmento, contando su un’estesa rete commerciale con circa 700 negozi, tra franchising e punti vendita diretti, in circa 40 Paesi.

 

L’operazione di finanziamento del valore complessivo di 13 milioni, ha visto SACE al fianco di due banche: UniCredit che ha erogato due linee di credito per complessivi 9 milioni di euro di cui 4 con garanzia SACE al 50%, e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che ha erogato altri 4 milioni di euro sempre garantiti da SACE. Le linee di credito sono finalizzate a sostenere i costi connessi all’espansione di Original Marines sui mercati esteri delineati nel piano di investimenti 2017-2021.

 

“Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza - commenta Antonio di Vincenzo, Presidente di IMAP EXPORT - sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il piano industriale 2018 – 2021.”

 

Questa operazione conferma ancora una volta il supporto del Polo alle imprese italiane che operano nel settore dell’abbigliamento, uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy, il cui export ha superato i 20 miliardi di euro nel 2017 – pari a circa il 4,5% del totale esportato dalle imprese del Bel Paese – con un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente e con mercati come Repubblica Ceca (+18%), Romania (+4,8%), Russia (+14,7%), Slovenia (+32,7%) e Svizzera (+8%) che hanno fatto segnare performance superiori alla media.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 05 dicembre 2022
Il Gruppo SACE ha partecipato a 4 Weeks 4 Inclusion 2022, la maratona dedicata ai temi della Diversity&Inclusion, con il talk ‘Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia’, andato in onda oggi sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda. L’impegno di SACE nella D&I vede, tra le altre iniziative, l’adozione di una specifica policy aziendale, lo sviluppo di strumenti di welfare, la promozione del work life balance con particolare attenzione a genitorialità e care-giver; progettualità che nascono anche dal coinvolgimento diretto dei collaboratori dell’azienda
Operazioni SACE - 05 dicembre 2022
Il finanziamento di 3 mln di euro, con la garanzia SupportItalia di SACE, contribuirà a contrastare gli effetti negativi del caro energia sull’azienda siciliana, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di marmi, pietre e graniti
Operazioni SACE - 01 dicembre 2022
Salov realizzerà un impianto di stoccaggio di oli alimentari di nuova generazione, grazie al finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo e assistito dalla Garanzia Green di SACE S-loan è il finanziamento ideato da Intesa Sanpaolo per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi ESG