Operazioni SACE - 02 maggio 2018

Con SACE IMAP EXPORT S.p.A. veste “Original” i bambini nel mondo

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha perfezionato l’emissione di garanzie a valere su due finanziamenti del valore totale di 13 milioni di euro per sostenere i piani di internazionalizzazione di IMAP EXPORT S.p.A., retailer campano operante nel settore kids fashion con il brand Original Marines.

 

image1_1

Attiva dal 1983, IMAP EXPORT S.p.A. è diventata nel corso degli anni una realtà affermata a livello globale nel proprio segmento, contando su un’estesa rete commerciale con circa 700 negozi, tra franchising e punti vendita diretti, in circa 40 Paesi.

 

L’operazione di finanziamento del valore complessivo di 13 milioni, ha visto SACE al fianco di due banche: UniCredit che ha erogato due linee di credito per complessivi 9 milioni di euro di cui 4 con garanzia SACE al 50%, e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che ha erogato altri 4 milioni di euro sempre garantiti da SACE. Le linee di credito sono finalizzate a sostenere i costi connessi all’espansione di Original Marines sui mercati esteri delineati nel piano di investimenti 2017-2021.

 

“Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza - commenta Antonio di Vincenzo, Presidente di IMAP EXPORT - sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il piano industriale 2018 – 2021.”

 

Questa operazione conferma ancora una volta il supporto del Polo alle imprese italiane che operano nel settore dell’abbigliamento, uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy, il cui export ha superato i 20 miliardi di euro nel 2017 – pari a circa il 4,5% del totale esportato dalle imprese del Bel Paese – con un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente e con mercati come Repubblica Ceca (+18%), Romania (+4,8%), Russia (+14,7%), Slovenia (+32,7%) e Svizzera (+8%) che hanno fatto segnare performance superiori alla media.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita