- 06 ottobre 2014

Con SACE e Bper Impresa Pizzarotti cresce in Europa e Medio Oriente

Banca popolare dell’Emilia Romagna (BPER) e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la competitività delle imprese italiane, hanno perfezionato un finanziamento da 20 milioni di euro in favore di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., storica azienda di costruzioni di Parma attiva nel settore degli appalti pubblici e delle infrastrutture.

 

La linea di credito, erogata da BPER insieme al Banco di Sardegna (Gruppo BPER) e garantita da SACE al 50%, è destinata a sostenere i costi per l’acquisto di materiali, attrezzature e impianti per l’approntamento delle commesse assegnate a Pizzarotti in Arabia Saudita, Kuwait, Israele, Romania e Svizzera.

 

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. opera dal 1910 nel settore delle costruzioni, in particolare è specializzata nella realizzazione di grandi opere pubbliche e infrastrutturali in Italia e nel mondo (Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est Asiatico). Il Gruppo Pizzarotti, che ha sempre mantenuto la propria sede a Parma, oggi conta diverse società che operano nei settori delle infrastrutture, energia e ambiente, idraulica, aeroportuale civile e militare, edilizia e immobiliare.

 

“Questa operazione di finanziamento con SACE – osserva Corrado Savigni, Responsabile Direzione Territoriale Nord di BPER – è un esempio concreto di risposta alle esigenze che provengono dal sistema delle imprese, con l’obiettivo di operare al loro fianco nel rafforzamento dei percorsi di internazionalizzazione”.

 

“Con questa operazione non solo confermiamo la nostra partnership di lunga data al fianco di un gruppo bancario punto di riferimento sul territorio come BPER – ha dichiarato Danilo Bruschi, Direttore della sede di SACE a Modena –, ma consolidiamo anche una collaborazione avviata ormai da qualche anno con uno dei principali player italiani nel settore delle costruzioni”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 04 febbraio 2026
L’accordo punta a promuovere il Credito Fornitore, combinando i contributi SIMEST in particolare per le PMI e le coperture assicurative di SACE
Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.