Operazioni SACE - 08 marzo 2018

Con SACE (Gruppo CDP), il Gruppo Marzotto rafforza la sua presenza in Tunisia

SACE – che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP – ha assicurato contro i rischi di natura politica (come guerre, disordini civili, esproprio e restrizioni valutarie) i conferimenti di capitale e i finanziamenti soci del Gruppo Marzotto a favore della controllata tunisina Filature de Lin Filin.

Foto Marzotto

 

Le operazioni, del valore di circa 21 milioni di euro, includono anche la copertura – offerta per la prima volta da SACE – dei danni derivanti dall’interruzione temporanea dell’attività produttiva (business interruption) a causa di eventi di violenza politica.

 

Si amplia, quindi, la copertura dei rischi politici offerta da SACE, in risposta alle tante esigenze manifestate dalle imprese italiane che operano in territori dove, specialmente negli ultimi anni, si sono riacutizzate le tensioni di natura politica.

 

Il Gruppo Marzotto, una delle più antiche aziende europee, nasce nella prima metà dell’ottocento e nel mondo è riconosciuta come un simbolo dell’eccellenza italiana nel settore tessile. Il Gruppo è presente all’estero con stabilimenti produttivi in Tunisia, Egitto e in Europa dell’Est.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 21 luglio 2025
Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 21 milioni di euro con Garanzia Growth di SACE a favore di Duferco Travi e Profilati, società del Gruppo Duferco con sede a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia.
Varie SACE - 17 luglio 2025
SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio e con ICE - Agenzia, ha accompagnato nella capitale ivoriana Abidjan una delegazione di imprese italiane specializzate in agribusiness e in gestione idrica: un’opportunità concreta per rafforzare il partenariato tra l’Italia e la Costa d'Avorio, esplorando nuove collaborazioni, investimenti e progetti.
Operazioni SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.