Operazioni SACE - 03 ottobre 2017

Con SACE (Gruppo CDP), BDF Industries esporta in Guatemala macchinari per la formatura del vetro

bdf  industries

Con il supporto di SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, la vicentina BDF Industries ha esportato i propri macchinari per la formatura del vetro in Guatemala.

 

L’intervento di SACE – che in Veneto conta sui due uffici di Venezia e Verona – ha consentito all’azienda di offrire al cliente guatemalteco dilazioni di pagamento competitive, assicurandosi per 2,4 milioni di euro contro il rischio di mancato pagamento per cause di natura commerciale e politica.

 

Il supporto di SACE e SIMEST alle imprese italiane si conferma un impegno che continua nel tempo, aspetto fondamentale per le aziende di un settore altamente competitivo come quello della filiera del vetro, in cui l’Italia vanta tante eccellenze.

 

Dal 2008 ad oggi BDF Industries, infatti, si è avvalsa in diverse occasioni degli strumenti messi a disposizione da SACE a supporto dei piani di crescita in vari mercati ad alto potenziale per l’export di meccanica strumentale in Europa, Asia e Sud America. L’azienda è anche cliente di SIMEST, che ha partecipato al capitale di due società del gruppo. 

 

Offrire ai clienti la possibilità di ottenere una dilazione di pagamento rende più competitiva l’offerta commerciale” – ha dichiarato Andrea De Corinti, Accounting & Finance Team Leader di BDF Industries.  

 

Fondata nel 1906 a Vicenza, BDF Industries è specializzata nella produzione di impianti per l’industria vetraria. BDF progetta e produce linee complete per la realizzazione di vetro cavo che vengono applicate in ambito industriale dai più importanti player del settore. La società opera a livello mondiale, vendendo i propri prodotti in più di ottanta Paesi del mondo.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 20 giugno 2025
Un finanziamento da 250 milioni di euro a favore di Africa Finance Corporation (AFC), istituto finanziario multilaterale partecipato da 43 Stati membri africani. È l’accordo siglato da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), SACE e AFC nell’ambito del vertice del Piano Mattei-Global Gateway alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen con l’obiettivo di massimizzare il sostegno a progetti infrastrutturali strategici nel Continente.
Operazioni SACE - 18 giugno 2025
Con oltre 800 porti turistici, approdi e punti di ormeggio e 162mila posti barca lungo 7.700 chilometri di costa e 15 regioni costiere, la portualità turistica italiana è un volano di crescita con opportunità di investimenti per rafforzare il proprio potenziale. Più strutture, innovazione, competitività e proiezione internazionale sono gli obiettivi al centro del Piano presentato da Assonat in collaborazione con SACE.
Accordi SACE - 10 giugno 2025
Con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del settore aeroportuale italiano, SACE ha firmato un protocollo di intesa con Enac Servizi. I firmatari del protocollo hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto e hanno già avviato le prime azioni per dare concreta attuazione alle attività previste dall’intesa per sostenere lo sviluppo infrastrutturale della rete aeroportuale italiana.