Operazioni SACE - 14 giugno 2021

Con Crédit Agricole Italia e SACE il packaging sostenibile di Lumson cresce sui mercati internazionali

SACE e Crédit Agricole Italia ancora una volta insieme per favorire la crescita delle aziende italiane.

Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento a favore di Lumson SpA, società che in oltre 40 anni di storia ha sviluppato un consolidato know how nella progettazione, design e produzione di packaging cosmetico per i principali brands internazionali operanti nel settore cosmetico.

Il finanziamento - della durata di 60 mesi e con un valore complessivo di 8 milioni di euro - è garantito da SACE ed è finalizzato a sostenere la crescita della Società sui mercati internazionali.

Lumson negli ultimi anni ha perseguito una strategia di crescita attraverso anche una serie di acquisizioni strategiche di aziende cosmetiche operanti nel settore del B2B ad elevata tecnologia, attive nella produzione del packaging primario.

Acquisizioni funzionali sia al completamento del portfolio Lumson che al consolidamento del posizionamento worldwide, grazie anche alle sinergie commerciali con i principali brands cosmetici.

Il gruppo è attivo e attento da diversi anni ai principi di sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa visione è stata promossa mediante l’adozione della procedura “SMILE – Sustainable. Measurable. Impact. Loyalty. Environment” che abbraccia tutte le fasi dei processi aziendali: dalla scelta di materiali più green friendly e approvvigionamento energetico attraverso fonti rinnovabili, alla riduzione degli sprechi e gestione virtuosa degli scarti di produzione (People. Production Product).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali