Operazioni SACE - 14 giugno 2021

Con Crédit Agricole Italia e SACE il packaging sostenibile di Lumson cresce sui mercati internazionali

SACE e Crédit Agricole Italia ancora una volta insieme per favorire la crescita delle aziende italiane.

Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento a favore di Lumson SpA, società che in oltre 40 anni di storia ha sviluppato un consolidato know how nella progettazione, design e produzione di packaging cosmetico per i principali brands internazionali operanti nel settore cosmetico.

Il finanziamento - della durata di 60 mesi e con un valore complessivo di 8 milioni di euro - è garantito da SACE ed è finalizzato a sostenere la crescita della Società sui mercati internazionali.

Lumson negli ultimi anni ha perseguito una strategia di crescita attraverso anche una serie di acquisizioni strategiche di aziende cosmetiche operanti nel settore del B2B ad elevata tecnologia, attive nella produzione del packaging primario.

Acquisizioni funzionali sia al completamento del portfolio Lumson che al consolidamento del posizionamento worldwide, grazie anche alle sinergie commerciali con i principali brands cosmetici.

Il gruppo è attivo e attento da diversi anni ai principi di sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa visione è stata promossa mediante l’adozione della procedura “SMILE – Sustainable. Measurable. Impact. Loyalty. Environment” che abbraccia tutte le fasi dei processi aziendali: dalla scelta di materiali più green friendly e approvvigionamento energetico attraverso fonti rinnovabili, alla riduzione degli sprechi e gestione virtuosa degli scarti di produzione (People. Production Product).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 12 aprile 2024
Nell’ambito della Milano Design Week 2024, Archiproducts organizzerà una serie di incontri dal 16 al 19 aprile sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, per le aziende del settore, architetti e buyer internazionali
Operazioni SACE - 12 aprile 2024
L’operazione è finalizzata a sostenere l’azienda in un’importante fornitura di beni a favore di una controparte estera. A Yachtline il primo finanziamento con garanzia Futuro di SACE in Toscana di Intesa Sanpaolo
Accordi SACE - 10 aprile 2024
Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, rinnova la partnership con SACE, siglando le Convenzioni “Futuro” e “Green”.