Operazioni SACE - 20 dicembre 2012

Clementoni cresce all’estero con SACE: garantiti € 3 milioni per nuovi progetti di sviluppo

SACE ha garantito un finanziamento di € 3 milioni, erogato da Deutsche Bank, per sostenere i piani di crescita all’estero di Clementoni, il marchio leader nella produzione di giochi educativi per tutte le fasce di età, dalla prima infanzia ai giochi da tavola.

Il finanziamento è destinato a sostenere la penetrazione commerciale del brand Clementoni in Polonia e Gran Bretagna attraverso l’insediamento di due nuove società in loco, oltre che a coprire i costi per attività pubblicitarie, di marketing, rinnovo di macchinari e le spese per la partecipazione a fiere internazionali.

Clementoni nasce cinquanta anni fa dalla passione e intuizione del fondatore Mario Clementoni che decide di creare giocattoli in grado di educare e far conoscere la natura, la geografia e la scienza attraverso il gioco. Oggi Clementoni è il principale player italiano in tutti i segmenti del comparto giocattoli e in forte espansione soprattutto nel segmento prima infanzia. I suoi giochi sono tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 paesi dove la società opera attraverso quattro consociate in Germania, Spagna, Francia, Hong Kong e una rete qualificata di agenti e distributori.

Con questa operazione SACE - che è presente nelle Marche con un suo ufficio a Pesaro e un SACE Point presso la sede di Confindustria Ancona - conferma il proprio impegno a sostegno dell’internazionalizzazione di un settore altamente specializzato e in continua evoluzione in cui i prodotti Made in Italy vantano una lunga tradizione e un’expertise riconosciuta in tutto il mondo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali