Nomine SACE - 29 aprile 2024

Chiara Maruccio è la nuova CFO di SACE

Roma, 29 aprile 2024 - Chiara Maruccio è la nuova Chief Financial Officer di SACE.

Classe 1977, laureata in Economia e Commercio all’Università Luiss Guido Carli, Chiara Maruccio ha esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Ha sviluppato i precedenti dieci anni di carriera all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, dove si è occupata principalmente di Risk Management, Analisi Crediti e Finanza, specializzandosi in strategie di ottimizzazione del funding e del capitale, nella gestione dei rischi finanziari e nell’asset allocation dinamica, fino ad approdare nel 2013 in SACE, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.

 Nel nuovo incarico – una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how maturati in SACE con percorsi di crescita all’interno dell’azienda - Chiara Maruccio avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione, oltre a guidare l’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di SACE, Alessandra Ricci. 

Il Consiglio di Amministrazione di SACE ringrazia Michele De Capitani per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della Società negli ultimi sette anni e gli fa i migliori auguri per le sue prossime sfide professionali.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.