Green New Deal SACE - 05 dicembre 2022

CDP INSIEME A SACE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DI SCK GROUP

SCK Group, quotato sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. tramite Sciuker  Frames S.p.A., che ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy,  comunica che Sciuker Frames S.p.A. ha sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti un finanziamento di importo pari a 7,5 milioni per la realizzazione di nuovi investimenti in efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile e green economy.

Il finanziamento, garantito al 50% tramite la Garanzia Green di SACE, prevede una struttura amortizing a cinque anni con un anno di preammortamento e quattro anni di ammortamento. Gli investimenti, nell’ambito del piano Capex inserito nell’update del Piano industriale 2022-2024 e presentato agli investitori lo scorso 25 ottobre 2022, potranno essere effettuati su tutti gli impianti produttivi e presso le sedi operative di tutte le società del Gruppo.

"E’ un grande orgoglio per noi ricevere questo finanziamento diretto da CDP con la garanzia di SACE perché testimonia due segnali importanti per imprese e cittadini; da un lato ci conforta che le istituzioni abbiano una chiara visione sulla necessità di intervenire in modo concreto e veloce al contrasto del cambiamento climatico, dall’altro siamo onorati che SCK Group inizi ad essere considerato abbastanza grande e strutturato per poter essere selezionato come destinatario e attuatore di questi interventi”, commenta Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group. “Voglio anche complimentarmi con tutti gli interlocutori di CDP e SACE che si sono interfacciati con noi per il livello di professionalità mostrato a tutti i livelli e per la competenza con cui sono state effettuate tutte le fasi di strutturazione dell’operazione; interloquire con persone di livello rappresenta sempre una grande occasione di arricchimento per me e per il management”.

Matteo Rusciadelli, Responsabile Relazioni Business Imprese Centro-Sud di CDP, ha dichiarato: “Con questa operazione, confermiamo il sostegno a tutte quelle realtà, come SCK Group, che si proiettano con successo verso il futuro attraverso la realizzazione di investimenti sempre più green e sempre più orientati alla transizione energetica”.

“Siamo lieti di essere al fianco di SCK Group, polo Made in Italy riconosciuto per la produzione di infissi e schermature di design e sostenibili, insieme a un partner come CDP, confermando ancora una volta il nostro impegno e il ruolo strategico della nostra presenza sul territorio al fianco delle imprese italiane e dei loro progetti di crescita sostenibile, contribuendo a rafforzare la loro competitività in Italia e nel mondo”. - ha dichiarato Antonio Bartolo, Responsabile dell’Area Territoriale SUD di SACE.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Garanzia SupportItalia SACE - 26 gennaio 2023
UniCredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 6,66 milioni di euro nei confronti di SECAP SpA, impresa di costruzioni che da oltre cent’anni è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia italiana e torinese in particolare
Varie SACE - 25 gennaio 2023
L’ultimo Report dell’Osservatorio Terziario di Manageritalia, realizzato in collaborazione con SACE, evidenzia per le esportazioni italiane di servizi una progressiva crescita nel corso dei prossimi anni, con una stima di 135 miliardi di euro nel 2026. Lombardia e Lazio figurano tra le regioni trainanti (26,5 e 15 miliardi di euro rispettivamente nel 2021), seguite da Piemonte (5,2 miliardi), Veneto (4,5 miliardi) ed Emilia-Romagna (4,3 miliardi). Importanti margini di crescita possono derivare da una maggiore spinta in termini di competitività e digitalizzazione, per compensare le criticità in termini di produttività, competenza e formazione e grado di apertura di molti mercati
Varie SACE - 19 gennaio 2023
Il nuovo percorso formativo specialistico e gratuito, in partenza il 25 gennaio, è pensato con l’obiettivo di valorizzare il capitale intellettuale femminile delle imprese meridionali rafforzandone le competenze tecnico-manageriali. Le iscrizioni si chiudono il 23 gennaio