Accordi SACE - 15 dicembre 2014

Cdp, ABI, SACE e SIMEST confermano l’impegno a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane

Cassa depositi e prestiti (Cdp), l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), SACE e Simest hanno siglato l’accordo di proroga di un anno della Convenzione relativa al sistema “Export Banca”, a conferma dell’impegno a sostegno dell’export e dei processi di internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’attuale quadro economico nazionale e internazionale.

 

Con il sistema “Export Banca”, infatti, le imprese italiane possono contare su un supporto concreto, grazie alla sinergia tra i finanziamenti accordati da CDP e dalle banche, la garanzia concessa da SACE e l’intervento di stabilizzazione del tasso d’interesse di SIMEST.

 

Dal suo avvio, il sistema “Export Banca” ha mobilitato un volume importante di risorse, avendo sostenuto, ad oggi, iniziative di export e di internazionalizzazione delle aziende italiane, per complessivi 4,5 miliardi di euro.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.
Accordi SACE - 23 gennaio 2026
In occasione del Business Forum Italia-Germania, SACE, l’agenzia di export credit italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato un Memorandum of Understanding con l’omologa tedesca Euler Hermes, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di interscambio e progetti internazionali di interesse comune che valorizzino il know-how industriale e tecnologico italiano e tedesco.