Nomine SACE - 24 marzo 2015

Bernardo Attolico responsabile Debt Capital Markets di SACE

Bernardo Attolico è il responsabile della divisione Debt Capital Markets di SACE, creata all’interno dell’Area Business per sviluppare i servizi dedicati alle imprese attive sui mercati dei capitali.  

 

Attolico avrà il compito di presidiare il processo di origination e strutturazione delle transazioni di debt capital market, e coordinare l’operatività del Fondo Sviluppo Export, la nuova iniziativa di SACE pensata per sostenere export e internazionalizzazione delle imprese italiane aprendo il mercato nazionale a fonti di finanziamento di medio-lungo termine, aggiuntive al canale bancario.

 

In precedenza, ha partecipato al lancio del primo fondo di debito per mid-cap italiane di Muzinich & Co e maturato esperienza nel private equity. Ha alle spalle una lunga carriera nell’Investment banking a Londra in Barclays e Credit Suisse, poi a Milano in Deutsche Bank. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale