Operazioni SACE - 28 novembre 2024

Banco BPM e SACE supportano Sorgenia

Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 50 milioni di euro a favore di Sorgenia.

La linea di credito concessa, una revolving credit facility della durata di 18 mesi assistita da garanzia Sace, risponde alla necessità da parte di Sorgenia di sostenere le esigenze di capitale circolante. L'operazione è in linea con la strategia della società di mantenere una riserva di capitale adeguata a far fronte alle eventuali fluttuazioni di prezzo del mercato dell'energia.

La Garanzia SACE coprirà il 50% del finanziamento revolving e rientra nell’operatività di “Rilievo strategico”.

«Continua la collaborazione con Banco BPM e SACE che, per il secondo anno, ci affiancano in questa operazione che rappresenta un elemento di ulteriore flessibilità nella nostra struttura finanziaria e sancisce il valore che la comunità finanziaria riconosce a Sorgenia quale protagonista del mercato energetico», afferma Nadia Prando, Head of Finance di Sorgenia.

«Siamo ancora una volta al fianco di Sorgenia, società con la quale abbiamo costruito nel tempo un consolidato rapporto di fiducia – ha dichiarato Corrado Nangeroni, Responsabile Large Corporate di Banco BPM –. Questa operazione è un'ulteriore testimonianza del nostro impegno a sostenere le realtà virtuose del territorio, capaci di distinguersi per innovazione e sostenibilità, asset fondamentali per costruire un futuro migliore».

"Siamo orgogliosi di continuare a supportare Sorgenia – ha dichiarato Filippo Coderoni Relationship Manager Network Centro di SACE, una realtà che promuove pratiche sostenibili e innovazione tecnologica nel settore energetico. Noi di SACE siamo convinti che questa sia la strada giusta per abilitare il cambiamento e rendere le imprese più competitive sul mercato globale."

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 08 maggio 2025
• UniCredit ha erogato un finanziamento a Primadonna per supportarne l’espansione sui mercati internazionali, utilizzando per la prima volta la nuova Garanzia Growth di SACE • L’operazione consentirà a Primadonna di rafforzare la propria presenza in Paesi strategici, sostenendo la crescita del Made in Italy nel mondo
Accordi SACE - 07 maggio 2025
Assicurare terreni, fabbricati, impianti come previsto dalla normativa vigente; ma anche offrire protezione ulteriore su macchinari, merci e attrezzature industriali e commerciali dai danni causati da rischi catastrofali come sisma, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento
Operazioni SACE - 07 maggio 2025
Il finanziamento di 500 milioni di dollari erogato da Banco Santander con Garanzia SACE è destinato a Corporación Nacional Del Cobre De Chile, tra i principali produttori mondiali di rame, utilizzato nei settori dell’elettronica, delle costruzioni, dell’automotive e delle energie rinnovabili