Corsi Education SACE - 14 gennaio 2015

Assemblea approva riduzione di capitale di € 799 mln ed emissione di prestito obbligazionario subordinato

L’Assemblea degli Azionisti di SACE S.p.A. ha deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, la riduzione del capitale sociale da 4.340.053.892 euro a 3.541.128.212 euro, mediante rimborso all’unico socio di 798.925.680 euro. La delibera sarà esecutiva, ai sensi dell’art. 2445 del Codice Civile, dopo 90 giorni dall’iscrizione nel registro delle imprese.

L’Assemblea ha altresì approvato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l’emissione di un prestito obbligazionario subordinato. A tale riguardo SACE ha affidato l'incarico di joint arranger e structuring adviser a Barclays e Citi, e di joint bookrunner a Deutsche Bank, HSBC e UniCredit.