Corsi Education SACE - 16 marzo 2016

Approvato il progetto di bilancio al 31.12.2015: utile netto a € 407 milioni (+6%)

Il Consiglio di Amministrazione di SACE, società del Gruppo CDP, presieduto da Giovanni Castellaneta, ha approvato oggi il progetto di bilancio d’esercizio e consolidato al 31 dicembre 2015. 

 

risultati 2015

 

In un contesto macroeconomico caratterizzato dal rallentamento dei Paesi emergenti, dal calo del prezzo delle commodities e da un lieve miglioramento delle economie avanzate, SACE ha rafforzato il proprio sostegno alla competitività internazionale delle imprese, superando tutti gli obiettivi del Piano Industriale, confermando la propria solidità economico-finanziaria e continuando a sostenere un numero crescente di aziende nei loro programmi di internazionalizzazione.

 

“Grazie al processo di trasformazione iniziato nel 2004, SACE è oggi considerata, tra le società di credito all’esportazione, una best practice di mercato sia in termini di qualità e trasparenza delle proprie attività sia di solidità patrimoniale – ha dichiarato Alessandro Castellano, Amministratore Delegato di SACE –. La performance economico-finanziaria dell’ultimo anno, ottenuta in uno scenario di mercato particolarmente complesso, riflette la bontà del modello di business adottato e la sua sostenibilità nel medio-lungo periodo”.  

 

Per il comunicato stampa completo scarica il pdf

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank
Operazioni SACE - 10 luglio 2025
L’Adriatic Link, opera strategica per il sistema energetico nazionale inserita nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, è l’elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà le Marche e l’Abruzzo. Il finanziamento a Terna è così composto: una linea da 750 milioni di euro da BEI, una linea da 500 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e un’ulteriore linea da 250 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con provvista indiretta BEI. Tutte le operazioni sono garantite dalla Garanzia Archimede di SACE per oltre 1 miliardo.