Accordi SACE - 01 febbraio 2023

AMCO E SACE INSIEME PER LA GESTIONE IN OUTSOURCING DI CREDITI DETERIORATI ALL’ESTERO

AMCO - Asset Management Company e SACE SRV, società del gruppo SACE specializzata nei servizi informativi, monitoraggio e recupero crediti, avviano operativamente la partnership per la gestione di crediti relativi a debitori residenti all’estero.

Nello specifico, AMCO ha affidato per la gestione in outsourcing a SACE SRV, l’unica società in Italia specializzata nel recupero dei crediti nelle geografie estere più remote, un primo portafoglio di esposizioni appartenenti al segmento corporate e di status non performing, distribuite in 20 Paesi.

Il contratto rientra tra le attività previste da un accordo di reciprocità siglato tra le due società per condividere best practice e know how specialistico nella gestione dei crediti sul mercato domestico e internazionale, con il comune obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza nella valorizzazione dei crediti non performing.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.
Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.
Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.