Accordi SACE - 01 febbraio 2023

AMCO E SACE INSIEME PER LA GESTIONE IN OUTSOURCING DI CREDITI DETERIORATI ALL’ESTERO

AMCO - Asset Management Company e SACE SRV, società del gruppo SACE specializzata nei servizi informativi, monitoraggio e recupero crediti, avviano operativamente la partnership per la gestione di crediti relativi a debitori residenti all’estero.

Nello specifico, AMCO ha affidato per la gestione in outsourcing a SACE SRV, l’unica società in Italia specializzata nel recupero dei crediti nelle geografie estere più remote, un primo portafoglio di esposizioni appartenenti al segmento corporate e di status non performing, distribuite in 20 Paesi.

Il contratto rientra tra le attività previste da un accordo di reciprocità siglato tra le due società per condividere best practice e know how specialistico nella gestione dei crediti sul mercato domestico e internazionale, con il comune obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza nella valorizzazione dei crediti non performing.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 21 febbraio 2024
Banco BPM ha perfezionato un finanziamento di 5 milioni di euro assistito da Garanzia Green di SACE a favore di Sibeg Coca-Cola, società con sede a Catania che dal 1960 produce, imbottiglia e sviluppa tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Sicilia.
Operazioni SACE - 19 febbraio 2024
Supportata l’acquisizione della texana HPF con un finanziamento di 8 milioni di euro e garanzia di SACE
Operazioni 15 febbraio 2024
Presente da oltre quarant’anni in Romania, con la firma di questo accordo il Gruppo Ansaldo Energia consolida il suo ruolo strategico nelle politiche energetiche del paese e quello di capofila della filiera nucleare in Italia.