Innovazione SACE - 11 giugno 2024

Al via SACE4Innovation, due settimane di eventi e promozioni per la transizione digitale e sostenibile delle aziende italiane

  • Dal 13 al 27 giugno, SACE lancia una serie di iniziative per supportare la transizione e l’innovazione delle imprese italiane, soprattutto PMI, coinvolgendo anche il mondo delle start-up e del venture capital.
  • Direttamente su sace.it e chiamando il numero verde 800 269264 tutte le imprese potranno accedere all’elenco completo delle iniziative e avranno a disposizione le modalità per iscriversi, partecipare e accedere alle promozioni commerciali

Al via SACE4Innovation, l’iniziativa che si inserisce nell’ambito del percorso che SACE sta portando avanti, a partire dalle linee guida del piano industriale INSIEME2025, per supportare le aziende e le PMI italiane che vogliono investire in innovazione, intelligenza artificiale e sostenibilità, ovvero nel proprio futuro e in quello del Paese.

Dal 13 al 27 giugno, con SACE4Innovation, grazie ad una serie di appuntamenti di formazione e networking fisici e digitali, le imprese potranno approfondire i prodotti e servizi SACE, confrontarsi con le nuove opportunità offerte nei settori del futuro accedere a nuove occasioni di business, proteggersi dai rischi e finanziare la propria crescita in ottica di innovazione tecnologica.

Oggi, le tecnologie stanno cambiando la nostra società, generando nuove opportunità con impatti significativi sulla crescita. È un potenziale da cogliere per rafforzare la competitività delle aziende e contribuire allo sviluppo e al futuro del Paese. E SACE c’è, con eventi fisici e virtuali e una promozione dedicata con soluzioni gratuite a supporto dell’innovazione”, ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Management Solution di SACE. “Con SACE4Innovation vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico al fianco delle aziende italiane, diffondendo la cultura della valutazione e della gestione del rischio, per permettere alle imprese di cogliere in sicurezza tutte le opportunità di business che offre il mercato”.

SACE4INNOVATION AL WE MAKE FUTURE: il 13 giugno SACE partecipa a uno tra i più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla tecnologia e all’AI. In questo ambito, il Gruppo ha organizzato SACE4Innovation: mercati del futuro e nuovi modelli di Business, un business networking cocktail che sarà l'occasione per confrontarsi sul futuro dell'innovazione digitale, rafforzare la propria rete di contatti e conoscere gli strumenti a supporto del percorso di crescita sostenibile che SACE mette a disposizione delle imprese. Ulteriori informazioni a questo link

SACE4INNOVATION - #2 Dialoghi Digitali per PMI | Brand Identity nei digital market-place: come raccontarti con successo sui mercati digitali: è il secondo appuntamento del ciclo di 4 incontri gratuiti, organizzati in collaborazione con Alibaba.com, con l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per affrontare la trasformazione digitale in maniera sicura e strutturata. Questo secondo evento, in programma il 13 giugno, è dedicato alle tecniche di ottimizzazione del proprio posizionamento online, per migliorare la propria Brand Identity e avere successo sui market-place digitali. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION – Export Digitale: strumenti e risorse per far crescere il tuo business: è un webinar gratuito in programma il 18 giugno alle 17:00 che ha l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per massimizzare le proprie performance commerciali tramite le opportunità offerte dall'Export digitale. Questo appuntamento sarà anche un’occasione di confronto e di scambio per le aziende partecipanti grazie agli interventi degli esperti di SACE, del Politecnico di Milano, di Promos e Infocamere. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION AL SIOS 2024: Dopo il grande successo dello scorso anno, SACE è per il 2° anno Main Partner dello StartupItalia Open Summit #SIOS24 che si terrà il 20 giugno al Gazometro di Via Ostiense, un luogo dove sta prendendo forma un nuovo ecosistema, che punta a contribuire alla trasformazione in chiave digitale del nostro Sistema Paese. A SIOS24 Summer si parlerà di Intelligenze Multiple: di come le nostre scelte, e le tecnologie che stanno cambiando la nostra società, generino un impatto significativo sulla società stessa, di come le nostre decisioni possano cambiare il mondo che ci circonda. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION - DOING EXPORT REPORT: Intelligenza artificiale, nuove tecnologie, transizione ESG, rischi geopolitici e cambiamento climatico. L’export sta vivendo un grande momento di trasformazione tra nuovi rischi e opportunità emergenti e le imprese italiane si trovano a varcare la soglia una nuova era, dove, per essere competitive, devono ripensarsi e investire guardando al futuro. In questa cornice, il 25 giugno SACE presenterà l’atteso Doing Export Report che, come ogni anno, approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove rotte su cui le imprese italiane devono puntare, contando sulle soluzioni, le connessioni e gli strumenti di conoscenza del Gruppo.

 Registrandosi su MySACE.it si può rimanere aggiornati e ricevere gli inviti per partecipare e accedere alle promozioni commerciali in corso.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank
Operazioni SACE - 10 luglio 2025
L’Adriatic Link, opera strategica per il sistema energetico nazionale inserita nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, è l’elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà le Marche e l’Abruzzo. Il finanziamento a Terna è così composto: una linea da 750 milioni di euro da BEI, una linea da 500 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e un’ulteriore linea da 250 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con provvista indiretta BEI. Tutte le operazioni sono garantite dalla Garanzia Archimede di SACE per oltre 1 miliardo.