Accordi SACE - 13 aprile 2022

Al via la partnership tra SACE e Confesercenti a supporto delle imprese italiane

SACE e Confesercenti mettono a fattor comune le proprie competenze a favore delle piccole e medie imprese italiane nello sviluppo del loro processo di internazionalizzazione. Al via quindi la partnership che favorisce la conoscenza degli strumenti di SACE agli associati di Confesercenti con l’obiettivo di aumentare in sicurezza il business domestico e sui mercati nel mondo.

 

Nel dettaglio, Confesercenti, da sempre vicina alle aziende associate con i propri servizi di consulenza qualificata a supporto della crescita, sul mercato domestico ed estero, si impegnerà a fornire un canale di accesso preferenziale alle soluzioni assicurative e finanziarie offerte dal Gruppo SACE, che comprende quindi i prodotti di SACE BT, SACE FCT e SACE SRV. Strumenti che vanno dall’assicurazione a breve termine a copertura del rischio di mancato pagamento del credito all’estero, alla valutazione dell’affidabilità della controparte delle aziende con cui si opera; dalle cauzioni e garanzie per gare d'appalto e per obbligo di legge fino al recupero crediti, passando per il factoring. L’accordo coinvolge anche SACE Education, hub formativo gratuito e digitale, che offre percorsi di apprendimento, confronto e conoscenza disegnati sui reali bisogni delle imprese che desiderano sviluppare le proprie competenze in un contesto globale, sostenibile e inclusivo.

 

Le imprese associate potranno quindi approfondire i numerosi prodotti di factoring di SACE FCT, la società del Gruppo SACE specializzata nel sostegno alla liquidità e alla gestione dei flussi di cassa; i servizi di SACE BT, specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione; e di SACE SRV dedicata al recupero crediti, soprattutto sul mercato estero.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale