Prodotti SACE - 31 gennaio 2019

Al via Export UP, l'assicurazione del credito 100% online che mette il turbo all’export

SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, lancia Export UP, nuovo strumento 100% online dedicato alle imprese, soprattutto PMI, che puntano a crescere sui mercati internazionali gestendo consapevolmente i rischi di mancato pagamento.

In un mondo in cui le opportunità per l’export non mancano ma convivono con rischi elevati, assicurare i propri crediti è una scelta opportuna e strategica per mettere al sicuro il business e premere sull’acceleratore della competitività – ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE-. Abbiamo realizzato Export UP pensando soprattutto alle esigenze delle PMI, convinti che fosse necessario mettere a loro disposizione uno strumento semplice e accessibile per affrontare i mercati ad alto potenziale, conquistando i propri clienti con dilazioni di pagamento vantaggiose e tutelandosi nel contempo dai rischi di mancato pagamento”.

Evoluzione digitale della polizza “credito fornitore”, Export UP si configura come un vero e proprio digital journey in cui le imprese sono accompagnate passo-passo nelle diverse fasi della propria esportazione: a partire dalla valutazione della controparte e dalla richiesta di preventivo dei costi di assicurazione, fino all’acquisto e gestione della polizza. Tutto in modo facile e veloce con la soluzione Export Up di assicurazione del credito.

Export UP consente di ottenere in pochi click le risposte utili per gestire al meglio le opportunità di export. Inserendo le principali informazioni relative alla transazione, l’impresa può infatti sapere se il credito è assicurabile e con quale premio. Inoltre può bloccare il prezzo della polizza per tre mesi rendendo così più agevole e competitiva la fase di contrattazione con la controparte e l’offerta commerciale.

All'interno della sezione assicurazione dei crediti, inoltre, le imprese possono accedere all’intera gamma di prodotti assicurativi e finanziari di SACE SIMEST, in grado di soddisfare ogni esigenza connessa ai piani di crescita internazionale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita