Prodotti SACE - 31 gennaio 2019

Al via Export UP, l'assicurazione del credito 100% online che mette il turbo all’export

SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, lancia Export UP, nuovo strumento 100% online dedicato alle imprese, soprattutto PMI, che puntano a crescere sui mercati internazionali gestendo consapevolmente i rischi di mancato pagamento.

In un mondo in cui le opportunità per l’export non mancano ma convivono con rischi elevati, assicurare i propri crediti è una scelta opportuna e strategica per mettere al sicuro il business e premere sull’acceleratore della competitività – ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE-. Abbiamo realizzato Export UP pensando soprattutto alle esigenze delle PMI, convinti che fosse necessario mettere a loro disposizione uno strumento semplice e accessibile per affrontare i mercati ad alto potenziale, conquistando i propri clienti con dilazioni di pagamento vantaggiose e tutelandosi nel contempo dai rischi di mancato pagamento”.

Evoluzione digitale della polizza “credito fornitore”, Export UP si configura come un vero e proprio digital journey in cui le imprese sono accompagnate passo-passo nelle diverse fasi della propria esportazione: a partire dalla valutazione della controparte e dalla richiesta di preventivo dei costi di assicurazione, fino all’acquisto e gestione della polizza. Tutto in modo facile e veloce con la soluzione Export Up di assicurazione del credito.

Export UP consente di ottenere in pochi click le risposte utili per gestire al meglio le opportunità di export. Inserendo le principali informazioni relative alla transazione, l’impresa può infatti sapere se il credito è assicurabile e con quale premio. Inoltre può bloccare il prezzo della polizza per tre mesi rendendo così più agevole e competitiva la fase di contrattazione con la controparte e l’offerta commerciale.

All'interno della sezione assicurazione dei crediti, inoltre, le imprese possono accedere all’intera gamma di prodotti assicurativi e finanziari di SACE SIMEST, in grado di soddisfare ogni esigenza connessa ai piani di crescita internazionale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.