Accordi SACE - 30 giugno 2011

Accordo tra SACE, Vnesheconombank e Coface a sostegno delle vendite estere del Sukhoi Superjet 100

PARIGI - Alessandro Castellano, Amministratore Delegato di SACE, Vladimir Dmitriev, presidente della banca di sviluppo russa Vnesheconombank (VEB), e Pierre Lellouche, Segretario di Stato francese per il Commercio Estero, annunciano la finalizzazione di un accordo a sostegno del finanziamento delle vendite estere del Sukhoi Superjet 100 (SSJ-100).
 

L'accordo, firmato a Parigi in occasione del G20 delle agenzie di credito all’esportazione, prevede uno schema di finanziamento in base al quale VEB fornirænbsp; un terzo dell'importo del prestito per l’acquisto dell’aereo, mentre SACE e Coface assicureranno il finanziamento dei restanti due terzi del prestito.
 

L’accordo rispetta le linee guida dell'OCSE sui crediti all'esportazione, in particolare l'intesa settoriale Aircraft (ASU) rinegoziato nel 2010 e approvato nel febbraio 2011.
 

Il Sukhoi Superjet 100 (SSJ-100) è un jet regionale da 75-95 posti, sviluppato con tecnologia e forniture russe, italiane e francesi, con il coinvolgimento di imprese italiane, tra cui il gruppo Finmeccanica, e di produttori francesi, tra cui Safran e Thales. Il primo SSJ-100 è stato consegnato nella primavera del 2011.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11