Accordi SACE - 15 ottobre 2012

Accordo SACE Fct – Confindustria Genova per le imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e Confindustria Genova, l’associazione imprenditoriale genovese, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) associate.

I prodotti di SACE Fct consentono alle imprese di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della PA, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all’accordo, le imprese associate possono ora trovare in Confindustria Genova un primo contatto per conoscere l’offerta e orientarsi nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Confindustria Genova e SACE Fct si impegnano inoltre a promuovere la propria collaborazione sul territorio, attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e altri momenti informativi aperti alle imprese.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct -. La partnership con una realtà come Confindustria Genova, che può contare su oltre mille aziende associate, ci consente di essere vicini al tessuto imprenditoriale e servire al meglio le imprese, specialmente le PMI, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano”.

Per Giovanni Calvini, presidente di Confindustria Genova, “è importante che le imprese possano disporre di strumenti agili e facilmente accessibili a sostegno della loro attività nei confronti della Pubblica Amministrazione. I servizi offerti da SACE Fct - osserva Calvini - rispondono a questa esigenza e possono contribuire concretamente a mantenere o a ristabilire l’equilibrio finanziario nell’operatività aziendale”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.