Accordi SACE - 15 ottobre 2012

Accordo SACE Fct – Confindustria Genova per le imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e Confindustria Genova, l’associazione imprenditoriale genovese, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) associate.

I prodotti di SACE Fct consentono alle imprese di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della PA, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all’accordo, le imprese associate possono ora trovare in Confindustria Genova un primo contatto per conoscere l’offerta e orientarsi nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Confindustria Genova e SACE Fct si impegnano inoltre a promuovere la propria collaborazione sul territorio, attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e altri momenti informativi aperti alle imprese.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct -. La partnership con una realtà come Confindustria Genova, che può contare su oltre mille aziende associate, ci consente di essere vicini al tessuto imprenditoriale e servire al meglio le imprese, specialmente le PMI, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano”.

Per Giovanni Calvini, presidente di Confindustria Genova, “è importante che le imprese possano disporre di strumenti agili e facilmente accessibili a sostegno della loro attività nei confronti della Pubblica Amministrazione. I servizi offerti da SACE Fct - osserva Calvini - rispondono a questa esigenza e possono contribuire concretamente a mantenere o a ristabilire l’equilibrio finanziario nell’operatività aziendale”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 settembre 2023
Finanziamento di 5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, per investimenti dell’azienda in progetti di impatto sociale e ambientale.
Education SACE - 25 settembre 2023
SACE torna sul territorio con un ciclo di eventi regionali per diffondere conoscenza e consapevolezza tra le PMI degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione. Prossime tappe: Puglia (online), Ferrara, Arezzo, Latina e Reggio Calabria
Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE