Accordi SACE - 23 gennaio 2013

Accordo SACE Fct – Confindustria Arezzo per le imprese fornitrici della PA

Le imprese aretine hanno uno strumento in più per lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni grazie al nuovo accordo firmato tra Confindustria Arezzo e SACE Fct, società di factoring del gruppo SACE.

La convenzione consentirà alle aziende associate di accedere più facilmente, rivolgendosi a Confindustria Arezzo, ai servizi di SACE Fct per ottenere una gestione più efficace dei propri crediti, un sostanziale risparmio di tempi e costi, e una maggiore certezza nella pianificazione dei flussi finanziari.

“L’accordo firmato conferma l’impegno di SACE Fct al fianco delle imprese direttamente nel territorio in cui operano – ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct – e rafforza la partnership già esistente tra Confindustria Arezzo e la nostra Capogruppo SACE. Le imprese locali potranno trovare in Confindustria un primo riferimento per orientarsi nell’ambito dell’ampia gamma di prodotti offerti dal gruppo SACE, compresi i servizi di factoring, identificando gli strumenti più adatti a rispondere alle difficoltà congiunturali e crescere in sicurezza”.

“Il mondo della Pubblica Amministrazione è ancora in estremo ritardo nel pagamento dei crediti vantati dalle aziende per la fornitura di beni e servizi – spiega Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Arezzo - lo smobilizzo dei crediti (anche se certificati dalla PA) attraverso i convenzionali canali bancari, risulta a tutt'oggi un percorso ancora lento e non così sicuro ed automatico per le nostre aziende. L'Accordo con SACE Fct è un’importante opportunità per superare la restrizione del credito che soffoca ormai da molto tempo le imprese: rappresenta infatti un percorso al di fuori dei normali circuiti bancari che può risolvere le tensioni finanziarie nella tesoreria delle imprese e dare opportunità di ripresa”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.