Accordi SACE - 02 ottobre 2012

Accordo SACE Fct – ANCE Toscana per le imprese edili fornitrici della PA

Le imprese edili toscane hanno uno strumento in più per lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni: SACE Fct, la società di factoring del Gruppo SACE, e ANCE Toscana, l’associazione delle imprese toscane attive nel settore edile e delle costruzioni, firmano un accordo di collaborazione che consentirà alle aziende associate di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring di SACE Fct.

Grazie all’intesa, le imprese associate potranno accedere a condizioni vantaggiose a “Reverse Factoring PA”, lo strumento sviluppato da SACE Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l’attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni convenzionate.

Nell’ambito dell’accordo inoltre, SACE Fct e ANCE Toscana si impegnano a cooperare per far conoscere l’offerta dei servizi e orientare gli associati nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

“L’accordo di oggi conferma l’impegno di SACE Fct al fianco delle imprese direttamente nel territorio in cui operano - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct – e rappresenta un altro importante risultato a sostegno di un settore, come quello delle costruzioni, che risente particolarmente dell’attuale congiuntura economica”.

Da parte di Ance Toscana, il presidente Alberto Ricci sottolinea come l’accordo rientri “nel più generale impegno di Ance per aiutare le imprese a superare una situazione di estrema difficoltà. Gli accordi tecnici come quello con SACE, non possono far dimenticare le gravi responsabilità delle Pubbliche Amministrazioni, nel fenomeno dei ritardati pagamenti”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

HR SACE - 21 maggio 2024
Il Gruppo ha ospitato l’evento The SACE way to freedom and responsibility, per condividere l’esperienza di SACE, apripista sul mercato nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito HR e di un nuovo modello di lavoro, incentrato su flessibilità, responsabilità e libertà
ESG & Sostenibilità SACE - 20 maggio 2024
È online su esghub.sace.it l’ecosistema per accompagnare le PMI nel percorso verso la sostenibilità con soluzioni, servizi, formazione e contenuti
HR SACE - 15 maggio 2024
Il Gruppo ottiene il riconoscimento per la categoria “Le potenzialità dell'AI in ambito HR’, con il progetto Craft Your Growth: Career GPS