Accordi SACE Fct - 16 gennaio 2013

Accordo SACE Fct – ANCE Marche per le imprese edili fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e ANCE Marche, l’associazione delle imprese marchigiane attive nel settore edile e delle costruzioni, firmano un accordo di collaborazione che consentirà alle aziende associate di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring di SACE Fct.

Nell’ambito dell’accordo, SACE Fct e ANCE Marche si impegnano a cooperare per far conoscere l’offerta dei servizi e orientare gli associati nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Grazie all’intesa, le imprese associate potranno inoltre accedere a condizioni vantaggiose a “Reverse Factoring PA”, lo strumento sviluppato da SACE Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l’attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni convenzionate.

“In considerazione della difficile congiuntura economica, SACE Fct sta lavorando alla creazione di un network capillare di partnership sul territorio, puntando a far conoscere l’offerta di prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese, soprattutto delle Pmi - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct -. L’accordo di oggi con ANCE Marche va proprio in questa direzione e ci consente di rinnovare il nostro impegno al fianco delle tante eccellenze industriali marchigiane con cui il gruppo SACE lavora da anni”.

Secondo il Presidente di ANCE Marche Massimo Ubaldi: "L'accordo raggiunto con Sace è il primo passo di un cammino che mi auguro possa essere lungo e fruttuoso. In questo momento le imprese hanno bisogno di partner coraggiosi e ben organizzati per fronteggiare le tante difficoltà del mercato. Sace offre una gamma molto interessante di supporti e risponde a tante esigenze di imprese che ormai si debbono muovere in Italia e non solo. Inoltre in questo periodo di grave crisi per il settore edile è importante garantire agli operatori sani il sostegno finanziario adeguato che è la prima condizione per sopravvivere".
 

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 07 febbraio 2023
Previsti 6,8 milioni di euro di nuovi finanziamenti per la riattivazione della capacità produttiva di Bottecchia, entrata a far parte del Gruppo Fantic dal luglio 2022, e per i piani di sviluppo sostenibile di Fantic Motor
Accordi SACE - 06 febbraio 2023
Al via la garanzia SACE, contro garantita dallo Stato, in favore di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, società appartenenti a Reale Group, di cui Reale Mutua è la Capogruppo
Operazioni SACE - 03 febbraio 2023
Dalla banca linea di credito da 8 milioni di euro con garanzia Sace per l’incremento capacità produttiva finalizzata a una crescita sui mercati esteri. Focus su Cina, Usa e Francia