Accordi SACE Fct - 16 gennaio 2013

Accordo SACE Fct – ANCE Marche per le imprese edili fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e ANCE Marche, l’associazione delle imprese marchigiane attive nel settore edile e delle costruzioni, firmano un accordo di collaborazione che consentirà alle aziende associate di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring di SACE Fct.

Nell’ambito dell’accordo, SACE Fct e ANCE Marche si impegnano a cooperare per far conoscere l’offerta dei servizi e orientare gli associati nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Grazie all’intesa, le imprese associate potranno inoltre accedere a condizioni vantaggiose a “Reverse Factoring PA”, lo strumento sviluppato da SACE Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l’attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni convenzionate.

“In considerazione della difficile congiuntura economica, SACE Fct sta lavorando alla creazione di un network capillare di partnership sul territorio, puntando a far conoscere l’offerta di prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese, soprattutto delle Pmi - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct -. L’accordo di oggi con ANCE Marche va proprio in questa direzione e ci consente di rinnovare il nostro impegno al fianco delle tante eccellenze industriali marchigiane con cui il gruppo SACE lavora da anni”.

Secondo il Presidente di ANCE Marche Massimo Ubaldi: "L'accordo raggiunto con Sace è il primo passo di un cammino che mi auguro possa essere lungo e fruttuoso. In questo momento le imprese hanno bisogno di partner coraggiosi e ben organizzati per fronteggiare le tante difficoltà del mercato. Sace offre una gamma molto interessante di supporti e risponde a tante esigenze di imprese che ormai si debbono muovere in Italia e non solo. Inoltre in questo periodo di grave crisi per il settore edile è importante garantire agli operatori sani il sostegno finanziario adeguato che è la prima condizione per sopravvivere".
 

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 10 dicembre 2024
94 milioni di euro a supporto delle imprese italiane Seas e Cosedil per collegare il Camerun al Gabon
Accordi SACE - 09 dicembre 2024
• L'accordo ha l’obiettivo di promuovere e accelerare la transizione sostenibile e digitale delle imprese italiane, con focus su transizione 5.0, assicurazioni contro i rischi catastrofali, internazionalizzazione • SACE mette a disposizione delle 700.000 imprese e PMI associate a Confartigianato Imprese le sue soluzioni assicurativo-finanziarie
Operazioni e Prodotti SACE - 09 dicembre 2024
Il finanziamento sosterrà i piani di crescita strategica del Gruppo Almawave, e in particolare lo sviluppo di Velvet, modello italiano di Intelligenza Artificiale