Accordi SACE - 06 marzo 2013

Accordo SACE Fct - Cosvim per le imprese fornitrici della P.A.

SACE Fct e COSVIM, consorzio di garanzia collettiva di credito tra piccoli e medi imprenditori, annunciano la firma di una convenzione destinata a consentire alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) un più facile accesso ai servizi di factoring per sostenere le esigenze di liquidità e migliorare la gestione dei flussi di cassa.

Grazie all’accordo infatti le oltre 2.000 Pmi consorziate potranno rivolgersi direttamente a COSVIM per conoscere e accedere a condizioni vantaggiose ai servizi di SACE Fct per smobilizzare i crediti certificati vantati nei confronti della PA.

“L’accordo di oggi conferma il nostro impegno al fianco delle Pmi italiane, le più colpite dall’attuale congiuntura caratterizzata da significativi ritardi nei pagamenti della PA – ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct – e ci permette di lavorare alla creazione di un network capillare di partnership sul territorio, puntando a far conoscere l’offerta dei nostri prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese”.

Per il Presidente di Cosvim Massimo Valentini “Il problema dell’incasso di crediti vantati nei confronti delle PA che affligge il sistema delle nostre imprese, con lo strumento della convenzione e partnership stipulata con SACE Fct passa dalla tematica di una convegnistica ormai logora all’individuazione di strumenti concreti che possano permettere di liquidare subito tali crediti e quindi non appesantire patologicamente la gestione finanziaria delle imprese.”

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.
Accordi SACE - 23 gennaio 2026
In occasione del Business Forum Italia-Germania, SACE, l’agenzia di export credit italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato un Memorandum of Understanding con l’omologa tedesca Euler Hermes, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di interscambio e progetti internazionali di interesse comune che valorizzino il know-how industriale e tecnologico italiano e tedesco.