Accordi SACE - 27 maggio 2013

Accordo SACE Fct - Confindustria Monza e Brianza per le imprese fornitrici della pubblica amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e Confindustria Monza e Brianza, l’associazione imprenditoriale che riunisce 900 imprese dell’area, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) associate.

I prodotti di SACE Fct consentono alle imprese di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della PA, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all’accordo, le imprese associate possono ora trovare in Confindustria Monza e Brianza un primo contatto per conoscere l’offerta e orientarsi nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Confindustria Monza e Brianza e SACE Fct si impegnano inoltre a promuovere la propria collaborazione sul territorio, attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e altri momenti informativi aperti alle imprese.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano - ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di SACE Fct -. La collaborazione con una realtà come Confindustria Monza e Brianza, presenza storica sul territorio e già partner della nostra capogruppo SACE, ci consente di servire al meglio le imprese, specialmente le Pmi, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano”.

 

“L’accordo con SACE Fct - ha affermato Massimo Manelli direttore di Confindustria Monza e Brianza - avvantaggia le nostre imprese nel migliorare la gestione dei crediti commerciali. Accedere ai servizi SACE significa avere, grazie alla convenzione stipulata, strumenti in grado di smobilizzare i crediti certificati nei confronti della PA, sostenere le esigenze di liquidità e - ha concluso Manelli - garantirsi dal rischio di insolvenza dei debitori”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 04 agosto 2026
Il Gruppo BPER ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 03 agosto 2026
Nei mercati internazionali, la possibilità di concedere tempi di pagamento più lunghi può essere determinante per aggiudicarsi una commessa. Per l’esportatore, però, la dilazione aumenta l’esposizione al rischio di mancato pagamento e può rendere meno sostenibile l’offerta. Il Credito Fornitore risponde a questa esigenza: grazie all’integrazione tra la copertura assicurativa di SACE e il Contributo Export in conto interessi a fondo perduto di SIMEST, consente alle imprese italiane di proporre ai clienti esteri condizioni di pagamento competitive a medio-lungo termine, proteggendo il credito e mantenendo sotto controllo l’equilibrio economico-finanziario. La dilazione diventa così una leva commerciale per conquistare ordini, entrare in nuovi mercati e far crescere l’export.
Nomine SACE - 30 luglio 2026
Nuove competenze e valorizzazione dei percorsi interni per rafforzare il sostegno all’export e alla competitività delle imprese italiane