Accordi SACE Fct - 27 maggio 2013

Accordo SACE Fct - Confindustria Monza e Brianza per le imprese fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e Confindustria Monza e Brianza, l’associazione imprenditoriale che riunisce 900 imprese dell’area, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) associate.

I prodotti di SACE Fct consentono alle imprese di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della PA, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all’accordo, le imprese associate possono ora trovare in Confindustria Monza e Brianza un primo contatto per conoscere l’offerta e orientarsi nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Confindustria Monza e Brianza e SACE Fct si impegnano inoltre a promuovere la propria collaborazione sul territorio, attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e altri momenti informativi aperti alle imprese.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano - ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di SACE Fct -. La collaborazione con una realtà come Confindustria Monza e Brianza, presenza storica sul territorio e già partner della nostra capogruppo SACE, ci consente di servire al meglio le imprese, specialmente le Pmi, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano”.

 

“L’accordo con SACE Fct - ha affermato Massimo Manelli direttore di Confindustria Monza e Brianza - avvantaggia le nostre imprese nel migliorare la gestione dei crediti commerciali. Accedere ai servizi SACE significa avere, grazie alla convenzione stipulata, strumenti in grado di smobilizzare i crediti certificati nei confronti della PA, sostenere le esigenze di liquidità e - ha concluso Manelli - garantirsi dal rischio di insolvenza dei debitori”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 10 dicembre 2024
94 milioni di euro a supporto delle imprese italiane Seas e Cosedil per collegare il Camerun al Gabon
Accordi SACE - 09 dicembre 2024
• L'accordo ha l’obiettivo di promuovere e accelerare la transizione sostenibile e digitale delle imprese italiane, con focus su transizione 5.0, assicurazioni contro i rischi catastrofali, internazionalizzazione • SACE mette a disposizione delle 700.000 imprese e PMI associate a Confartigianato Imprese le sue soluzioni assicurativo-finanziarie
Operazioni e Prodotti SACE - 09 dicembre 2024
Il finanziamento sosterrà i piani di crescita strategica del Gruppo Almawave, e in particolare lo sviluppo di Velvet, modello italiano di Intelligenza Artificiale