Accordi SACE - 21 dicembre 2015

2i per l’Impresa Innovazione&Internazionalizzazione

1 miliardo di euro per le piccole e medie imprese italiane che scommettono sull’innovazione e vogliono crescere nel mondo.

 

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, società del Gruppo Banca Europea per gli Investimenti), Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e SACE hanno istituito “2i per l’Impresa - Innovazione&Internazionalizzazione”, il programma che permette alle Piccole e Medie imprese italiane di accedere alle risorse del Piano Junker per finanziare i loro progetti di internazionalizzazione e di innovazione. 2i per l’Impresa prevede la controgaranzia dei prestiti erogati dalla banche alle imprese italiane per un ammontare complessivo fino a 1 miliardo di euro nei prossimi 2 anni.

 

i DI INNOVAZIONE

Con il programma InnovFin Cdp e SACE supporteranno le aziende fino a 499 dipendenti con un alto tasso di crescita e che investono in ricerca, sviluppo e innovazione permettendo l’accesso a condizioni vantaggiose a finanziamenti per complessivi 600 milioni di euro.

 

i DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Con il programma COSME, Cdp e SACE agevoleranno l’accesso a 400 milioni di euro di finanziamenti destinati a sostenere le Pmi nel loro processo di internazionalizzazione e promozione del Made in Italy nel mondo.

 

 

Scopri se hai i requisiti per partecipare al programma "2i per l'Impresa">>

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui oppure contattaci:

800.269.264 - [email protected]

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.