Accordi SACE - 01 giugno 2010

“Il made in Italy non si ferma mai”: al via la nuova campagna pubblicitaria SACE sui treni Freccia Rossa e nelle salette VIP Alitalia

Partirà il prossimo 1° giugno la nuova campagna pubblicitaria di SACE destinata a far conoscere il brand e le attività del gruppo a imprenditori e manager che viaggiano in treno o in aereo per lavoro.

In un momento cruciale per le aziende del made in Italy, la campagna è tesa a sensibilizzare e rafforzare la conoscenza dei benefici che derivano dall’utilizzo dei servizi assicurativo-finanziari di SACE. La sfida per i prossimi anni sarà sempre più rappresentata da iniziative per valorizzare le strategie di competitività delle nostre imprese sui mercati esteri ed in particolare quelli emergenti, tradizionale punto di forza di SACE.

Realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Red Cell, la campagna prende spunto da sei noti proverbi della tradizione che, riletti attraverso la lente SACE, diventano il manifesto di una nuova cultura imprenditoriale in cui la “buona sorte” non è più auspicio dettato dalla saggezza popolare ma una solida promessa di impegno e professionalità.

La campagna è stata pianificata per tutto il mese di giugno sulle carrozze di prima classe di venti treni Freccia Rossa nella tratta Napoli-Milano-Torino e due treni Freccia Argento nella tratta Roma-Venezia, che riporteranno il brand SACE su una varietà di spazi, dalle porte scorrevoli, ai vetri separatori e ai poggiatesta presenti nei singoli vagoni.

Nello stesso periodo saranno inoltre personalizzate sette sale Freccia Alata di Alitalia negli aeroporti di Roma Fiumicino (Bramante, Giotto e Borromini), Milano Linate, Torino Caselle e Venezia Marco Polo. Con questa iniziativa SACE personalizza le sale vip lounge di Alitalia, in cui transita la clientela più pregiata della compagnia: i frequent flyer Freccia Alata e i passeggeri di classe business.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.