Venti di Impresa (STAGIONE 2): i mercati più promettenti, consigli e storie di successo
In un mondo che cambia sempre più velocemente, sono tanti gli imprenditori e i professionisti che stanno lavorando per percorrere “le nuove rotte del made in Italy”, ricche di sfide e di opportunità da cogliere, in particolare nell’ambito dello sviluppo sostenibile.
Con la seconda stagione del ciclo di podcast "Venti d’Impresa”, prosegue l'impegno di SACE e Radio 24 nel supportare le imprese italiane nel loro viaggio alla ricerca di nuove possibilità oltreoceano. Mariangela Siciliano, Head of Education, Business Promotion & Supply Chain di SACE, e Pepe Moder, speaker di Radio 24, ci accompagnano in un vero e proprio giro del mondo volto a fornire nuovi stimoli, consigli preziosi e informazioni utili su come andare oltreconfine in sicurezza e con la giusta strategia.
Sei nuovi episodi dedicati ciascuno ad una destinazione diversa, per ascoltare le esperienze di chi ha già “aperto la strada”, i suggerimenti degli esperti in loco, le opportunità da cogliere e le Regole d’Oro da non dimenticare.
Scegli subito la tua puntata!
Il ciclo “Venti di Impresa” si apre con un primo episodio dedicato al Messico, 15esima economia a livello mondiale e quarto mercato di destinazione delle nostre esportazioni nelle Americhe. Pepe Moder e Mariangela Siciliano, Head of Education, Business Promotion & Supply Chain di SACE, ci accompagnano in questo primo viaggio insieme a Lorenzo Vianello, Presidente della Camera di Commercio italiana in Messico, e Giulia Giuffrè - Board Member and Sustainability Ambassador di Irritec, la quale racconterà l’esperienza dell’azienda siciliana, che fa della sostenibilità la sua mission, nel mercato messicano. ASCOLTA LA PUNTATA
-(1).png?sfvrsn=208501b9_1)
La Cina, che per molto tempo abbiamo definito “la fabbrica del mondo”, è oggi molto più di questo. La seconda tappa del nostro viaggio ci porta in un’economia che sta vivendo importantissime trasformazioni e la cui ripartenza è un punto di attenzione per tutti gli operatori internazionali.
Grazie al contributo di Donato Morea – Head of Shanghai office China – East Asia di SACE, e Alessandro Beaupain, Vicepresidente di Askoll Group, mettiamo a fuoco le tante sfaccettature di quello che è il primo mercato di destinazione dell’export italiano nella regione Asia-Pacifico e del nono mercato del Made in Italy su scala globale. ASCOLTA LA PUNTATA.