codesign 2 codesign 2 codesign 2 codesign 2 codesign 2

Co-Design Project

Con le imprese per progettare insieme le migliori soluzioni assicurativo-finanziarie

Il pilastro fondante di tutte le nostre iniziative sono le aziende, in particolar modo le PMI, per le quali sviluppiamo da oltre 40 anni soluzioni assicurativo-finanziarie tailor-made per aiutarle a crescere in Italia e nel mondo in sicurezza.

Con il nuovo Co-Design Project facciamo un ulteriore passo avanti avviando un percorso di confronto e ascolto operativo con le imprese per progettare insieme le migliori soluzioni e sostenere in maniera sempre più efficace le loro attività e i loro progetti di business.

 

I PILASTRI DEL PROGETTO

1o1

INNOVAZIONE

1o1

ASCOLTO

1o1

RELAZIONE

CON LE IMPRESE, PER LE IMPRESE

Undici imprese, piccole e Mid-cap provenienti da tutto il territorio nazionale e attive in diversi settori del Made in Italy, sono state le protagoniste del nostro primo Workshop di Co-design.

L’incontro ha dato il via al primo progetto di Co-design che, nei prossimi mesi, ci vedrà impegnati al fianco delle imprese con l’ambizioso obiettivo di sviluppare insieme le soluzioni più efficaci per sostenere le loro attività e progetti di crescita. 

Le aziende coinvolte, che rappresentano un campione rappresentativo dei nostri clienti attuali e potenziali, sono piccole e medie imprese, con una elevata propensione all’innovazione tecnologica, una crescente attenzione ai temi della sostenibilità e una forte vocazione internazionale. Imprese leader nel proprio settore ed eccellenze riconosciute del Made in Italy, in grado di rappresentare le istanze e le esigenze del tessuto imprenditoriale italiano in un contesto complesso come l’attuale, segnato da due anni di shock pandemico e dalle conseguenze della guerra russo-ucraina.

Questo progetto, che parte dal cliente per costruire intorno a lui prodotti sulla base delle sue esigenze, fa di SACE una tra le prime società a controllo pubblico ad adottare questa innovativa strategia commerciale che si sviluppa lungo cinque assi portanti:

1o1

Digitalizzazione

Miglioramento continuo dell’offerta e dell’esperienza online dedicata alle imprese

1o1

Rete commerciale

Sempre più figure professionali in grado di garantire vicinanza e competenze alle aziende

1o1

Filiere

Supporto alle filiere del Made in Italy come fulcro del sistema imprenditoriale italiano

1o1

Education

Programma di formazione e sviluppo di competenze e strumenti pratici per le imprese

1o1

Business matching

Supporto concreto per facilitare l’incontro tra PMI italiane e primari buyer esteri