oppure seleziona il Paese
Close
 
Capitale
 
Popolazione (milioni)
 
PIL nominale (miliardi USD PPP)
 
PIL pro capite (USD, PPP)
 
Vuoi esportare o investire nel Paese? Contattaci ora
Close
Indicatori di opportunità

Export opportunity index

Investment opportunity index

Mercato di destinazione per l'export italiano

Incremento potenziale dell'export italiano entro il 2021 (€)

Indicatori di rischio

Mancato pagamento controparte sovrana

Esproprio e violazioni contrattuali

Mancato pagamento controparte bancaria

Rischio guerra e disordini civili

Mancato pagamento controparte corporate

Trasferimento capitali e convertibilità

Andamento dell’export italiano
(valori in €, var %)
Dettaglio settore
Export italiano per settori 2017

Seleziona la tua esigenza
e scopri il prodotto più adatto a te

SACE in cifre

Per noi i numeri possono raccontare molto. Ad esempio raccontano l’impegno e la passione di 900 persone, che seguono oltre 25.000 clienti in 198 Paesi nel mondo.
Approfondisci

Responsabilità sociale

Prestiamo particolare attenzione agli impatti, diretti e indiretti, che le nostre attività hanno sull’ambiente e sugli stakeholder, perseguendo un approccio win-win, capace di creare valore per tutti gli attori coinvolti.
Approfondisci
SACE offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

Trade Finance

Unisci i vantaggi del factoring a quelli connessi agli strumenti di supporto all’internazionalizzazione di SACE.
Approfondisci

Fondo Sviluppo Export

Accedi al mercato dei capitali e finanzia la tua crescita internazionale.
Approfondisci
SACE offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per sostenere le aziende e le banche nel loro business sul mercato domestico e internazionale.

Cerca

Studi e formazione

SACE analizza i trend dell’economia globale, con particolare attenzione all’evoluzione del rischio paese, all’andamento dei settori industriali e ai trend dell’export italiano, monitorando 189 paesi nel mondo.

Update Espresso #81

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli, presenta i dati più significativi del Bilancio 4Ruote, la pubblicazione realizzata da Cdp e SACE SIMEST in collaborazione con ANFIA e ALIX Partners. Parliamo di un settore di grandissimo rilievo strategico che coinvolge 5.700 imprese - non solo car-maker, ma anche tutto il mondo della componentistica -  e che contribuiscono a generare quasi il 6% del PIL nazionale. Vediamo insieme le incognite di breve e medio lungo periodo, le sfide e le rivoluzioni tecnologiche che ci porteranno verso un vero e proprio cambio di marcia.

Pubblicazioni

Che export tira? - Gennaio 2019

Varie | 20 marzo 2019
L’avvio del 2019 è stato positivo per l’export italiano (+2,9%), ma l’incertezza del contesto globale, legata ai negoziati Usa-Cina, alla Brexit, al rischio di eventuali nuove turbolenze finanziarie e valutarie, all’atteso rallentamento in Cina, Eurozona e Usa, è ragione di cautela per le attese dei prossimi mesi. ​
Approfondisci

Eskom: tra difficoltà tecnico-finanziarie e primi (veri ma timidi) tentativi di riforma

Sasso nello stagno | 14 marzo 2019
Eskom, l’utility pubblica dell’elettricità del Sudafrica, continua a presentare una situazione finanziaria critica, ponendo un rischio sistemico verso l’economia sudafricana.
Approfondisci

Schede Paese

Le Schede Paese sono uno strumento operativo sviluppato da SACE per guidare le imprese nelle loro strategie di crescita internazionale. Coniugando le informazioni della Country Risk Map e dell’Export Map - le due mappe interattive di SACE -, insieme agli approfondimenti dei nostri analisti, le Schede Paese segnalano i diversi profili di rischio e le opportunità per le imprese nelle loro attività di business per 189 nazioni del mondo.
Vai alla lista dei Paesi
Schede Paese
Desideri ulteriori informazioni? Contattaci al numero verde 800 269 264
Oppure clicca qui per compilare il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto.

Dati di contatto

Contatti

Registrandomi dichiaro di aver preso visione dell' informativa fornita ai sensi di cui all'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 – GDPR in materia di privacy ricevuta da SACE S.p.A. e dalle Società del perimetro nella qualità di Titolari e/o Contitolari del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 26 del predetto GDPR. Il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing è effettuato esclusivamente previo espresso consenso dell'interessato.
Il consenso prestato potrà essere in ogni momento revocato scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@sace.it .