SACE Academy con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: la nuova collaborazione

Progetto senza titolo

 

Comprendere e affrontare le sfide della transizione green nella dimensione economico-finanziaria, cogliendo le opportunità di finanziamento offerte dal Green Deal europeo e dal PNRR.

Sviluppare conoscenze teoriche e pratiche sui temi della sostenibilità e della neutralità climatica, analizzandone gli impatti sull’operatività aziendale, le opportunità di investimento e la valutazione degli strumenti assicurativo-finanziari a disposizione delle imprese per accelerare la propria trasformazione in chiave green.

 

Ecco gli obiettivi di SACE Education che, nell’ambito di SACE Academy, ha stretto una collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed il suo Istituto di Management, partecipando al Corso di Alta Formazione in Green Deal Financing come partner istituzionale.

Il Governo, con il DL Semplificazioni di luglio 2020, ha identificato SACE come attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo programma di coperture beneficianti della garanzia della Repubblica Italiana. SACE Education mette a disposizione il proprio know-how, le esperienze pratiche e le proprie professionalità, per sostenere percorsi in-formativi a favore delle imprese che intendono diventare leader della Green economy e consentire all’Italia di giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo eco-sostenibile.
 
 
 
Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.