2 Borse di Studio SACE per il corso "PNRR e Strategia Europea per lo Sviluppo" con LUISS School of Government

PNRR 2a edizione - LUISS Futuritaly

L’Italia si trova nella piena operatività del PNRR, nella programmazione 2021-2027 dei fondi strutturali europei derivanti dal nuovo Accordo di partenariato e nell’attuazione dei nuovi programmi europei come il Repower EU. 

Oggi più che mai, dunque, risulta fondamentale garantire un utilizzo efficace delle risorse pubbliche a disposizione. Emerge la necessità di strumenti di formazione innovativi per costruire nuove competenze a disposizione e a supporto delle Pubbliche Amministrazioni e del mondo delle imprese per la pianificazione e la realizzazione dei migliori investimenti, con interventi “su misura”. 

LUISS School of Goverment, in partnership con FuturItaly, SACE e CDP lancia la seconda edizione del corso “PNRR e Strategia Europea per lo Sviluppo: Misure, politiche, strumenti attuativi europei e nazionali per amministrazioni e imprese”. 

Il corso, attraverso una dotazione di strumenti applicativi e operativi, accompagnati da laboratori pratici, è finalizzato a rafforzare le competenze tecnico-specialistiche e le capacità progettuali dei partecipanti in tema di PNRR: dall’analisi delle politiche all’elaborazione di strategie di sviluppo, dalla mappatura degli strumenti/delle misure disponibili alla trasformazione delle idee in progetti finanziabili, fino al monitoraggio/valutazione dei risultati e all’elaborazione/attuazione di programmi di valorizzazione dei risultati. 

Scarica qui la Brochure del corso

Il contributo di SACE 

SACE, nell'ambito della SACE Academy, oltre a contribuire con la sua faculty alla didattica del percorso formativo, mette a disposizione n. 2  borse di studio  rivolte a professionisti coinvolti direttamente nel processo di trasformazione economica e sociale in azienda e nell’implementazione di politiche aziendali legate al PNRR.  

Le borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione , saranno così assegnate:

le 2 Borse di studio saranno assegnate rispettando il criterio del gender balance.

Requisiti di candidatura: 

Dipendenti under 45 che ricoprono, all’interno della propria azienda di appartenenza, un ruolo attinente alla programmazione e/o gestione di interventi di sviluppo legati agli strumenti messi in campo dal PNRR.  

Come posso presentare la mia candidatura? 

Per candidarsi sarà sufficiente inviare la seguente documentazione entro martedì 31 gennaio all'indirizzo [email protected]:

- CV;

- lettera motivazionale;

- carta d'identità valida;

Attenzione: Le due Borse di Studio sono state assegnate. Iscriviti alla Newsletter SACE Education in basso per rimanere aggiornato/a su iniziative simili. 

 

Key facts sul corso:

  • Inizio Corso > 10 Marzo 2023
  • Giorni di lezione > Venerdì alterni 14.00-19.00
  • Frequenza > modalità online

*il calendario definitivo delle lezioni sarà pubblicato a breve su questa pagina 

Per maggiori info scrivere a [email protected] 

Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.